Dopo il disservizio che ha coinvolto gli utenti Vodafone nella zona centro nord di Roma, nelle ultime ore i clienti dell’operatore virtuale su rete Vodafone 4G, Lycamobile, stanno riscontrando un disservizio relativo in particolare all’assenza della connessione dati.
A differenza del disservizio che ha coinvolto un numero limitato di clienti Vodafone nei dintorni di Roma, che è stato già risolto intorno alle ore 15:00, in questo caso il problema relativo a Lycamobile sembrerebbe ancora in corso.
L’operatore virtuale ha infatti confermato con una breve nota apparsa sul suo sito ufficiale l’esistenza di “interruzioni intermittenti” della connessione dati in Italia per “alcuni clienti”. I tecnici sembrerebbero essere già al lavoro per risolvere il problema.
Ecco il testo apparso nel tardo pomeriggio di oggi, 29 Luglio 2019, nella home page del sito ufficiale di Lycamobile:
Alcuni dei nostri clienti stanno riscontrando interruzioni intermittenti nell’utilizzo dei dati in Italia. Il nostro team tecnico sta lavorando a stretto contatto con la rete per risolvere il problema il prima possibile. Ci scusiamo per eventuali disagi.
Dunque, nonostante Lycamobile utilizzi la rete Vodafone, sembrerebbe che non ci siano legami con il disservizio di oggi riscontrato a Roma. Inoltre, i clienti di altri operatori virtuali sotto rete Vodafone come ad esempio 1Mobile e Optima Mobile non hanno segnalato, al momento, problemi analoghi a quelli che stanno interessando Lycamobile.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Già dal primo pomeriggio di oggi erano giunte tramite la pagina di MondoMobileWeb Lycamobile Club, dedicata alle segnalazioni di novità, problemi o disservizi dell’operatore virtuale, alcune testimonianze che coincidono con quanto affermato dall’operatore. Oltre al servizio dati, c’è chi segnala anche l’assenza del servizio voce.
Anche sulla pagina Facebook dell’operatore sono comparsi diversi commenti di lamentela che riportano il problema dell’assenza di connessione dati o di fonia.
Si ricorda che Lycamobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, che per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Vodafone fino in 4G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie