Vodafone

Vodafone: risolto il disservizio temporaneo di rete in provincia di Roma

Share

Oggi, 29 Luglio 2019, Vodafone sta mostrando dei problemi di rete che non permettono di navigare e di effettuare traffico voce. Molte segnalazioni parlano infatti di un completo isolamento, in alcuni casi sia nella rete mobile che fissa.

Le segnalazioni giunte alla Redazione di MondoMobileWeb e nelle pagine social di Vodafone si sono intensificate intorno alle ore 12 di oggi, 29 Luglio 2019, e sembrano designare come epicentro del disservizio la provincia di Roma.

Il problema, inoltre, si è presentato anche per la rete mobile dell’operatore ho. mobile e degli altri operatori virtuali che utilizzano la rete di Vodafone, come 1Mobile, Rabona Mobile e Noitel.

Dopo diverse richieste di chiarimenti nei canali social ufficiali, Vodafone ha diffuso una breve nota informando del disservizio nella zona centro-nord della Capitale e sottolineando che i tecnici sono già al lavoro per risolvere il prima possibile il problema.

Sembrerebbe dunque che questa volta il centro nevralgico del problema sia la provincia di Roma. Tuttavia, alcune segnalazioni sono provenute anche da altre regioni, ma è possibile che si tratti di disagi paralleli e di natura diversa rispetto al disservizio in corso.

Di seguito, la nota ufficiale dell’operatore:

Si è verificato un temporaneo disservizio sulla rete mobile e fissa nella zona centro nord di Roma. I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere prontamente il problema e verificarne le cause. Ci scusiamo per il disagio.

Molti consumatori, come di consueto, hanno lamentato l’impossibilità di parlare con un operatore al servizio clienti per via di una lunga coda.

Evidentemente, ciò è naturale nel caso di disservizi che coinvolgono un numero molto elevato di persone. Nel caso specifico, essendo giunta una risposta ufficiale da parte di Vodafone, si consiglia di non contattare l’azienda se non necessario e attendere che i tecnici completino il loro lavoro.

Aggiornamento: Vodafone ha comunicato alle 15:00 che il disservizio temporaneo sulla rete mobile e fissa che ha riguardato la zona centro nord di Roma è stato risolto e che il servizio è stato ripristinato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie