Tech

Da settembre 2019 sbarca in Italia il nuovo Nokia 105 a 24,99 euro seguito dal modello 220 4G

HMD Global ha di recente presentato il Nokia 220 4G ed il nuovo Nokia 105, entrambi caratterizzati da un design moderno, ma ispirato alla storia passata del celebre marchio finlandese.

L’ufficialità è arrivata per mezzo di un comunicato redatto e pubblicato nella giornata di Mercoledì 24 Luglio 2019, dallo stesso ufficio stampa di HMD Global.

L’involucro in policarbonato per la protezione da eventuali urti, il tastierino fisico composto da tasti separati ed il design robusto, sono parte integrante dei due dispositivi di fascia bassa che, anche grazie ad alcuni giochi di cui sono datati, mirano a scalare il mercato.

Non è mancato l’intervento di Juho Sarvikas, attuale Chief Product Officer dell’azienda, che ha dichiarato:

Sappiamo che i nostri fan in tutto il mondo hanno esigenze diverse, quindi è importante per noi assicurarci di soddisfare le loro aspettative. Nokia 220 4G e Nokia 105 portano la connettività 4G e 2G a un valore incredibile. Inoltre, sia il Nokia 220 4G che il Nokia 105 sono all’altezza dei valori fondamentali di affidabilità e semplicità che sono diventati associati a un telefono Nokia. Il Nokia 105 di quarta generazione si basa sulla formula vincente dei suoi predecessori offrendo un grande valore per i fan che adottano la mobilità per la prima volta. Per quanto riguarda il Nokia 220 4G: questa è la nostra risposta per coloro che desiderano essere pronti per le chiamate HD 4G in un pacchetto Nokia con funzionalità familiari

Per quanto concerne il Nokia 220 4G, questo anche grazie al fatto che supporta la rete di quarta generazione, usufruisce delle tecnologia VoLTE per le chiamate e consente la navigazione in internet attraverso il browser web Opera Mini e le app precaricate come Facebook. Offre la possibilità di giocare a Snake e di provare altri giochi.

Monta un display a colori da 2,4 pollici, una fotocamera posteriore VGA dotata di flash ed una batteria da 1200 mAh che, secondo quanto riportato sul comunicato e sul sito ufficiale, è in grado di assicurare una autonomia di 27 giorni in standby e di 6,3 ore in chiamata.

Pesa 86,5 grammi (con batteria inclusa), ha una RAM di 16MB, una memoria interna di 24MB, supporta il Bluetooth 4.2, monta il jack audio e integra la radio FM funzionante con o senza auricolari.

Il Nokia 105 si mette in luce anch’esso per l’elevata autonomia, monta una batteria da 800 mAh rimovibile ed è capace di durare quasi 26 giorni in standby e 14,4 ore in chiamata. Garantisce una capacità massima di 2000 contatti e 500 SMS e permette di ascoltare la radio FM integrata (funzionante con auricolari inseriti).

Oltre alla tradizionale e piccola torcia led attivabile premendo 2 volte sul tasto “su”, vanta il sistema operativo Nokia Series 30+ ed un display a colori da 1,77 pollici. La RAM ammonta a 4MB e anche questo viene fornito con Snake e alcuni giochi Gameloft di prova precaricati come Tetris, Sky Gift e Airstrike.

Nokia 105 sarà disponibile in Italia a partire da Settembre 2019, nelle finiture blu, rosa e nero, al prezzo di 24,99 euro. Per quanto riguarda invece il Nokia 220 4G non si sa molto, se non che lo si potrà acquistare nei prossimi mesi nelle due colorazioni blu e nero.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.