Noitel

Noitel cambia veste e lancia le nuove offerte su rete Vodafone 4G da 2,99 euro al mese

Share

Oggi, 25 Luglio 2019, l’operatore virtuale Noitel ha rivoluzionato completamente il proprio sito, cambiando anche logo. In più, dopo tanta attesa, ha ufficialmente lanciato le nuove offerte a partire da 2,99 euro al mese su rete Vodafone 4G.

Dopo aver annunciato il cambio di rete a fine 2018, l’operatore virtuale su rete TIM 3G è ufficialmente passato alla rete Vodafone 4G tramite l’utilizzo della nuova piattaforma di Plintron Italia, così come fatto nel mese di Aprile 2019 da Rabona Mobile.

Insieme al passaggio su rete Vodafone 4G, è stato completamente rivoluzionato il portafoglio delle offerte mobili con 5 opzioni tariffarie per tutte le esigenze:

  • Step con 300 minuti, 10 SMS e 2 Giga in 4G fino a 60 Mbps in download a 2,99 euro al mese;
  • Next Step con 500 minuti, 50 SMS e 5 Giga in 4G fino a 60 Mbps in download a 4,99 euro al mese;
  • Voice Plus con minuti illimitati, 10 SMS e 1 Giga in 4G fino a 60 Mbps in download a 5,99 euro al mese;
  • Xplore con minuti illimitati, 10 SMS, 20 Giga in 4G fino a 60 Mbps in download a 9,99 euro al mese;
  • Xplore All con minuti illimitati, 10 SMS, 30 Giga in 4G fino a 60 Mbps in download a 11,99 euro al mese.

I Giga inclusi nelle nuove offerte tariffarie si consumano a scatti anticipati di 64Kb e sono validi per il traffico dati 4G fino a 60 Mbps in download e 40 Mbps in upload, 3G e 2G. Mentre, i minuti inclusi sono senza scatto alla risposta e tariffati a scatti anticipati di 30 secondi. Le offerte, su trasparenza tariffaria, risultano essere partite il 15 Luglio 2019 e saranno disponibili fino a nuova comunicazione.

Le offerte sono attivabili per chi passa a Noitel e da tutti i nuovi clienti e già clienti. il costo di attivazione, per qualsiasi opzione tariffaria attivata, è di 5 euro una tantum. Il costo di una nuova SIM è di 10 euro. I già clienti potranno richiedere il passaggio al 4G, entrando nella sezione My Area del sito ufficiale dell’operatore.

Le offerte si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Alla data di scadenza il rinnovo viene scalato dal credito residuo della SIM, entro massimo 4 ore dall’orario di prima attivazione dell’offerta e sarà confermato da un SMS.

Se il credito è insufficiente, si procederà alla sospensione dell’offerta per 15 giorni, durante i quali, i minuti e il traffico dati saranno tariffati come previsto dal Piano Base, fino ad esaurimento del credito, salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica non viene effettuata entro i 15 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Il Piano Base 30, preattivato su tutte le nuove SIM Noitel 4G, prevede chiamate verso fissi e mobili nazionali tariffate a 23 centesimi di euro al minuto, SMS verso tutti a 7 centesimi di euro ciascuno e navigazione internet a 5 centesimi di euro per ogni Mega.

L’utilizzo delle offerte nazionali in Unione Europea senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286.

I minuti di traffico e i Giga 4G inclusi nelle offerte non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo. I Giga inclusi si consumano a scatti anticipati e sono validi per il traffico dati 4G su APN web.noitel.it anche in modalità hotspot Wi-Fi (tethering).

In caso di esaurimento dei minuti inclusi, disponibili ogni mese, anche quando si è in Unione Europea, si applicheranno le tariffe previste dal profilo tariffario Piano Base a meno di opzioni aggiuntive minuti attive sulla linea. Si può comunque verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo accedendo all’Area Clienti o chiamando il numero gratuito 4060.

La SIM si può ricaricare presso tutti i punti vendita Noitel, sul sito ufficiale dell’operatore virtuale e nelle ricevitorie Sisal chiedendo una ricarica Noitel, si riceverà un PIN di 12 cifre da inserire nella procedura guidata raggiungibile al 4060.

Secondo quanto affermato da Noitel, il nuovo logo, rappresentante un camaleonte, è stato scelto per comunicare la capacità di adattamento e la forte presenza sul territorio in questa nuova avventura verso l’innovazione.

Infatti, il camaleonte è un’animale in grado di evolversi, adattarsi al contesto e comunicare a tutti, così come vuole fare Noitel con approccio chiaro, diretto e semplice:  “Il camaleonte è mutevole, si adatta all’ambiente come Noitel al mercato. È ricettivo, apprende dalle circostanze, come Noitel dal cliente. È di ispirazione, un modello di rinnovamento, la stessa innovazione che è sempre in atto nella nostra realtà aziendale”.

E’ stato abbinato anche il payoff Let’s change all’immagine di Noitel per sottolineare la vision dell’azienda e la sua reattività nei confronti dei clienti che cambiano, si evolvono e presentano esigenze diverse. Si ricorda, infine, che Noitel si occupa anche di rete fissa e broadband.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie