Vodafone

Marinella Soldi è il nuovo Presidente di Fondazione Vodafone Italia: rinnovato il CdA

Share

Marinella Soldi è il nuovo Presidente della Fondazione Vodafone Italia, che nella giornata di ieri, 23 Luglio 2019, ha anche rinnovato il suo Consiglio di Amministrazione, nominando quattro nuovi membri.

Marinella Soldi, nata a Firenze, è stata per dieci anni Amministratore Delegato del Sud Europa per Discovery, Senior Manager di MTV Networks Europe e Direttore Generale di MTV Italia a Milano. La sua carriera, iniziata con McKinsey a Londra e in Italia, l’ha portata a ruoli di rilievo per Nexi, Ariston Thermo Group e Talent Garden.

Marinella Soldi sostituisce Donatella Isaia nel ruolo di Presidente, sebbene quest’ultima rimarrà nel Consiglio di Amministrazione della fondazione come Consigliere indipendente a partire dal 1° Settembre 2019.

Il CdA è dunque attualmente così composto, considerando anche i nuovi membri: Maria Cristina Ferradini è Consigliere Delegato; Sabrina Casalta, Andrea D’Antiochia, Silvia de Blasio, Laura Grasso, Maria Piccolo e Claudio Raimondi sono Consiglieri (oltre che manager di Vodafone Italia) e per finire, come sopra accennato, Donatella Isaia resterà nel Consiglio.

Per il ruolo di Sindaco Unico della Fondazione Vodafone Italia, all’interno dell’Organismo di Vigilanza, si è proceduto alla nomina di Ottavia Alfano.

Marinella Soldi, nuovo Presidente di Fondazione Vodafone Italia.

Il comunicato ufficiale dell’azienda ricorda che Fondazione Vodafone Italia è una struttura autonoma nata nel 2002 su tutto il territorio nazionale per svolgere attività di solidarietà sociale. Dal 2014 ad oggi, la fondazione ha investito circa 17 milioni di euro in diversi ambiti, come ad esempio la salute, la ricerca, e la diffusione della pratica sportiva tra disabili (con l’iniziativa OSO- Ogni Sport Oltre).

La piattaforma OSO ha messo in contatto diversi soggetti con disabilità, istruttori e professionisti, raccogliendo 8200 iscrizioni e mappando 2600 associazioni in Italia. L’iniziativa ha sostenuto fino ad oggi circa 70 progetti con un investimento di 7 milioni di euro.

Secondo un’analisi del Politecnico di Milano riportata nel comunicato, oltre 370.000 persone sono state direttamente o indirettamente toccate dalle iniziative di Fondazione Vodafone in Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie