TIM ha deciso di ritornare sui suoi passi e di chiudere dopo pochi giorni la promozione che permetteva a tutti i clienti di rete fissa che non potevano attivare la “Super Promo Passa a TIM” (nuovi clienti con nuova linea e già clienti TIM) di attivare TIM Super Fibra in FTTH con uno sconto di 5 euro sul costo mensile dell’opzione Massima Velocità.
L’opzione Massima Velocità è inclusa nel prezzo finale delle offerte di rete fissa TIM Super e consente di raggiungere le massime velocità della Fibra FTTH e di Misto Fibra Rame FTTC, rispettivamente 1 Gbps e 100 o 200 Mbps in base alla copertura.
Come raccontato da MondoMobileWeb, fino al 14 Luglio 2019 l’opzione aveva un costo di 10 euro al mese per TIM Super Fibra e di 5 euro al mese per TIM Super Mega. In generale, quando si sottoscrive una di queste offerte con l’acquisto contestuale di un modem TIM, l’opzione Massima Velocità è gratuita per i primi 12 mesi, poi viene inclusa nel costo finale con i prezzi previsti.
Invece, con la promozione disponibile dal 15 al 17 Luglio 2019 il costo dell’opzione Massima Velocità per la Fibra FTTH era stata abbassata a 5 euro al mese, portando di fatto ad un miglioramento del prezzo complessivo dell’offerta Super Fibra.
A partire da oggi, 18 Luglio 2019, TIM ha deciso di cambiare idea dopo appena tre giorni dalla commercializzazione di TIM Super Fibra con il nuovo prezzo. Infatti, in tutti i canali di vendita il costo della Massima Velocità della Fibra FTTH è ritornata al costo standard di 10 euro al mese, facendo rialzare di 5 euro al mese il costo totale dell’offerta.
Anche nella pagina dedicata all’offerta sul sito TIM, come si può vedere nell’immagine, il dettaglio dei costi è stato aggiornato con il nuovo prezzo della Massima Velocità.
La modifica riguarda esclusivamente l’offerta attivabile da chi richiede una nuova linea (nuovo numero) e dai già clienti TIM di rete fissa, mentre non tocca i clienti di altri operatori di rete fissa che decidono di passare a TIM Super con la promo “Passa a TIM” (in quel caso la Massima Velocità è scontata a tempo indeterminato).
Ecco dunque quali sono i nuovi prezzi dell’offerta TIM Super Fibra (esclusa quella riservata ai passaggi da altro operatore) dopo l’ennesimo cambiamento operato da TIM dal 18 Luglio 2019:
Grazie alla promozione disponibile online (ecco il link diretto), ancora valida fino al 31 Luglio 2019, salvo cambiamenti, il prezzo dell’offerta TIM Super Fibra sarà scontato di 5 euro al mese per i primi 12 mesi, e sarà quindi pari a 30 euro al mese per 12 mesi con il modem e 35 euro al mese per 12 mesi senza modem.
Rimane disponibile fino al 31 Luglio 2019 anche la promo locale “Max Speed Gratis”, disponibile solo in alcune città, la quale consente di avere TIM Super Fibra, nella versione con modem incluso, con l’opzione Massima Velocità gratuita per 2 anni anziché solo per un anno. Dopo i primi 2 anni la Massima Velocità ritornerà al costo standard di 10 euro al mese.
Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie