Nella giornata di oggi, parte una campagna SMS di Tre che mira a informare i clienti della presenza di alcuni servizi pre-attivati nella loro offerta, che generano dei costi se utilizzati. Nel suo messaggio, l’operatore indica come proseguire con la disattivazione.
Il messaggio che i clienti stanno ricevendo è il seguente:
“Gentile cliente ti ricordiamo che sulla tua SIM sono disponibili servizi pre-attivati che, se utilizzati, sono a pagamento. Se ne avessi necessità su www.tre.it/servizi-pre ti vengono ricordati i costi, le istruzioni per disabilitarli e le procedure per eventuali segnalazioni”.
Con questa campagna, Tre comunica anche ai clienti meno informati la presenza di costi accessori rispetto all’offerta principale, fornendo gli strumenti per approfondire la tematica.
Tra i servizi pre-attivati, si segnala in primo luogo il servizio Ti Ho Cercato, che permette di ricevere un SMS che informa sulle chiamate perse quando si è occupati in un’altra conversazione o quando il cellulare è spento o non raggiungibile. Tale servizio è però a pagamento, al prezzo di 1,50 euro al mese, addebitati al momento della ricezione del primo SMS di notifica.
In questo caso, l’addebito viene effettuato dunque solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio, che funziona sia in Italia che all’estero ed è preattivato sulla SIM Tre sin da subito. Per disattivare tale servizio, Tre invita a digitare sul proprio dispositivo la stringa *112# e invio.
Un secondo servizio preattivato è quello dell’ascolto della segreteria telefonica, la cui chiamata dall’Italia ha un costo di venti centesimi, indipendentemente dalla durata. L’addebito, anche in questo caso, avviene solo in caso di effettivo accesso alla segreteria.
In questo caso, l’utente che volesse disattivare il servizio potrà digitare la stringa ##002# e invio.
Alla segreteria si affianca un altro servizio, forse meno noto, ovvero l’SMS ricevuta di ritorno. Tale servizio ha un costo di 15 centesimi per ogni SMS inviato per i piani ricaricabili. In questo caso, la disattivazione non viene effettuata digitando una stringa, ma occorrerà, dal proprio device, disattivare l’opzione dal menù di impostazione dei messaggi.
Per finire, non si può non citare l’opzione LTE, che risulta inclusa per i nuovi clienti attivati dal 1° Luglio 2019 e che consente di accedere alla rete 4G dell’operatore. L’opzione, che è disponibile sin dall’SMS di conferma di avvenuta attivazione, per i già clienti Tre che non l’hanno inclusa prevede un costo pari a 1 euro al mese IVA inclusa.
Chi volesse risparmiare tale cifra, rinunciando alla navigazione ad alta velocità, potrà decidere di disattivare l’opzione direttamente dall’App My3, dall’area clienti o contattando il servizio clienti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie