Vodafone

Vodafone: costi, modalità di utilizzo e disattivazione della Segreteria Telefonica

Share

La Segreteria Telefonica è un servizio che permette di ascoltare messaggi vocali registrati su una casella associata al proprio numero telefonico, quando il proprio telefono è spento, non raggiungibile, occupato o se decide di non rispondere alla chiamata in arrivo.

Il servizio di Segreteria Telefonica è automaticamente attivo con Vodafone al costo di 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo, per ascoltare i messaggi vocali registrati al numero 42020.

L’ascolto della Segreteria Telefonica è inclusa, e non prevede alcun costo a consumo, se il cliente Vodafone ha attivato una delle seguenti offerte o opzioni tariffarie: Vodafone Unlimited Red, Unlimited Red+, Vodafone Red dal 25 Marzo 2018, Vodafone Plus e Vodafone Plus con SMS.

Di conseguenza, se il cliente non possiede nessuna delle offerte o opzioni sopraelencate, ogni chiamata alla Segreteria Telefonica, per ascoltare i messaggi o per personalizzare le impostazioni, costa 1,50 euro al giorno, salvo disattivazione.

E’ possibile disattivare totalmente il Servizio di Segreteria Telefonica accedendo all’Area Personale sul sito ufficiale Vodafone, nella sezione Servizi e Promozioni Attive, oppure, secondo alcune informazioni raccolte, chiamando il numero gratuito 42070, dalla propria SIM ricaricabile, per poi digitare i tasti 3, 8, 7 e 5.

Se la disattivazione viene, invece, richiesta per mezzo del Servizio Clienti 190 o consulente tramite l’Assistente Tobi, allora è previsto un costo di gestione della pratica da parte dell’operatore pari a 3 euro una tantum.

In caso di disattivazione totale della Segreteria Telefonica, verrà disabilitata la casella vocale e, quindi, il cliente non potrà più accedere al 42020 con conseguente perdita di tutti i messaggi precedentemente registrati oltre all’impossibilità di riceverne altri.

Per disattivare, invece, le deviazioni di chiamata verso la Segreteria Telefonica bisogna digitare ##002# sul tastierino di composizione del numero (dealer telefonico) e, successivamente, premere il tasto chiamata. In questo modo, il cliente blocca solamente la possibilità, per chi chiama, di lasciare un messaggio sulla Segreteria, mantenendo comunque l’accesso alla propria casella tramite il 42020 (nel caso di iPhone tasto dedicato) e la possibilità di ascoltare i messaggi precedentemente ricevuti.

Quindi, se dopo aver effettuato tale procedimento, il cliente chiama il 42020 o clicca sull’icona della segreteria sul proprio iPhone, gli verranno addebitati 1,50 euro al giorno. Solo in caso di utilizzo accidentale dal proprio iPhone, è possibile contattare il Servizio Clienti 190 per avere informazioni sulle modalità di rimborso.

La Segreteria Telefonica può contenere fino a 20 messaggi. La durata massima di ogni messaggio è 120 secondi. I messaggi non ascoltati vengono cancellati dopo 10 giorni e quelli già ascoltati dopo 3 giorni. Ogni volta che qualcuno avrà lasciato un messaggio alla propria Segreteria, il cliente riceverà un SMS di avviso.

E’ possibile anche andare ad attivare o disattivare le deviazioni delle chiamate entranti verso la Segreteria in particolari condizioni:

  • quando il telefono è spento/non raggiungibile: per la disattivazione bisogna digitare ##62#, mentre per l’attivazione **62*+39 seguito da 34 e numero del cellulare#;
  • quando il numero è occupato: per la disattivazione bisogna digitare ##67#, mentre per l’attivazione **67*+39 seguito da 34 e numero del cellulare#;
  • quando non si può o non si vuole rispondere: per la disattivazione bisogna digitare ##61#, mentre per l’attivazione **61*+39 seguito da 34 e numero del cellulare#;
  • sempre: per la disattivazione bisogna digitare ##21#, mentre per l’attivazione **21*+39 seguito da 34 e numero del cellulare#. Questa opzione permette, dunque, di deviare tutte le chiamate entranti verso la segreteria, anche quando il telefono è acceso.

E’ possibile modificare anche il numero degli squilli dopo aver già inserito la Segreteria Telefonica nel caso non si possa o voglia rispondere digitando **61*34NUM**T# INVIO, dove NUM è il Prefisso e il Numero e T è il numero di secondi desiderato, multiplo di 5 e compreso tra 5 e 30 (cioè tra 2 e i 7-8 squilli).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie