Tim

TIM 5G Inside Out: seconda tappa a Milano per discutere di mobilità e smart city

Share

Oggi, 11 Luglio 2019, il progetto TIM 5G Inside Out, sviluppato da TIM in collaborazione con Talent Garden, ha fatto tappa a Milano, dove sono state affrontati i temi di mobilità e smart city.

Come affermato all’interno del comunicato stampa di TIM, diramato in data odierna, 11 Luglio 2019, si tratta del secondo incontro, dopo Torino, a cui faranno seguito le tappe di Napoli e Roma per affrontare altre tematiche legate all’innovazione tecnologica in chiave 5G.

La tappa nella città di Torino si è sviluppata sul tema della sinergia tra 5G e Industria 4.0, mentre la tappa di Milano attorno al tema di mobilità, veicoli connessi e smart city con la partecipazione di COBO, azienda operante nella progettazione, sviluppo e fornitura di soluzioni globali e sistemi integrati per il mercato dei veicoli off-highway.

Ogni evento, così come avvenuto a Torino e Milano, sarà anticipato da una sessione di Think Tank sull’impatto della rete di quinta generazione in quel specifico settore. Il gruppo di discussione sarà moderato dal team di esperti con l’obiettivo di far emergere idee e concetti innovativi abilitati dalla tecnologia 5G e relativi alle varie tematiche di discussione.

In ogni incontro, i partecipanti hanno il compito di sviluppare idee e concetti affiancati da un team di innovatori, startupper, creativi, designer e altre figure, tutte accomunate dalla passione per la tecnologia.

Al termine della giornata, vengono messi a punto alcuni concept di prodotti e servizi innovativi basati sul 5G per mezzo di metodologie inspirate al Design Thinking. In ogni tappa viene selezionato, da una giura di esperti, un gruppo vincitore che accederà alla fase di selezione finale, prevista per il mese di Dicembre 2019, dove il migliore dei 4 team in gara si aggiudicherà la possibilità di trascorrere due giorni a Madrid per partecipare al Singularity U Spain Summit.

Il progetto TIM 5G Inside Out, afferma il comunicato stampa, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il mercato sulle opportunità del 5G in Italia come Industria 4.0, mobilità e Smart City, infrastrutture e logistica, intrattenimento e turismo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie