Oggi, 11 Luglio 2019, il progetto TIM 5G Inside Out, sviluppato da TIM in collaborazione con Talent Garden, ha fatto tappa a Milano, dove sono state affrontati i temi di mobilità e smart city.
Come affermato all’interno del comunicato stampa di TIM, diramato in data odierna, 11 Luglio 2019, si tratta del secondo incontro, dopo Torino, a cui faranno seguito le tappe di Napoli e Roma per affrontare altre tematiche legate all’innovazione tecnologica in chiave 5G.
La tappa nella città di Torino si è sviluppata sul tema della sinergia tra 5G e Industria 4.0, mentre la tappa di Milano attorno al tema di mobilità, veicoli connessi e smart city con la partecipazione di COBO, azienda operante nella progettazione, sviluppo e fornitura di soluzioni globali e sistemi integrati per il mercato dei veicoli off-highway.
Ogni evento, così come avvenuto a Torino e Milano, sarà anticipato da una sessione di Think Tank sull’impatto della rete di quinta generazione in quel specifico settore. Il gruppo di discussione sarà moderato dal team di esperti con l’obiettivo di far emergere idee e concetti innovativi abilitati dalla tecnologia 5G e relativi alle varie tematiche di discussione.
In ogni incontro, i partecipanti hanno il compito di sviluppare idee e concetti affiancati da un team di innovatori, startupper, creativi, designer e altre figure, tutte accomunate dalla passione per la tecnologia.
Al termine della giornata, vengono messi a punto alcuni concept di prodotti e servizi innovativi basati sul 5G per mezzo di metodologie inspirate al Design Thinking. In ogni tappa viene selezionato, da una giura di esperti, un gruppo vincitore che accederà alla fase di selezione finale, prevista per il mese di Dicembre 2019, dove il migliore dei 4 team in gara si aggiudicherà la possibilità di trascorrere due giorni a Madrid per partecipare al Singularity U Spain Summit.
Il progetto TIM 5G Inside Out, afferma il comunicato stampa, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il mercato sulle opportunità del 5G in Italia come Industria 4.0, mobilità e Smart City, infrastrutture e logistica, intrattenimento e turismo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.