iliad

Iliad: continuano i lavori per la rete proprietaria. Si ricercano ingegneri a Napoli e Palermo

Share

Mentre Iliad continua a investire sullo sviluppo della sua rete proprietaria, che attualmente costituisce, come evidenziato al Senato, la priorità numero uno, continuano le offerte di lavoro per risorse da inserire proprio nei team di Radio Network Optimization.

Nello specifico, sono state aggiunte al nuovo sito dedicato alle offerte di lavoro (che ha cambiato totalmente interfaccia grafica e adesso permette di inviare una candidatura spontanea e filtrare la ricerca per regione e professione) due nuove posizioni per un Drive Test and Optimization Engineer a Palermo e a Napoli.

In entrambi i casi si cerca un ingegnere da inserire nel team Radio Network Optimization per occuparsi di effettuare drive test e misurazioni della rete radio, raccogliendo e analizzando di volta in volta i dati principali e generando dei report puntuali basati sui test effettuati.

Inoltre, la risorsa dovrà eseguire le procedure e le verifiche di conformità dei percorsi effettuati e sarà tenuto, eventualmente, a risolvere i reclami degli utenti relativi alla sua area di interesse.

Tra i requisiti fondamentali, Iliad evidenzia un’esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi compresa tra i tre e i cinque anni, oltre a solide e comprovate conoscenze in ambito IT (anche tool TEMS per la raccolta e l’analisi dei dati).

La risorsa ricercata, sia per Palermo che per Napoli, dovrà avere una laurea in Ingegneria o equivalente ed eccellenti capacità comunicative e relazionali. Per finire, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, mentre il francese costituisce solo un plus. La figura dovrà essere disponibile a viaggiare in tutta Italia, poiché il ruolo prevede elevata mobilità su tutto il territorio nazionale e, prevalentemente, nel Meridione.

Come sopra segnalato, la pagina dedicata alle ricerche di lavoro del quarto operatore italiano è cambiata negli scorsi giorni: adesso, gli interessati potranno inviare subito la loro candidatura semplicemente completando un form dettagliato, che presenta degli spazi da riempire corrispondenti alle esperienze professionali, alle certificazioni, ai titoli di studio e alle eventuali conoscenze linguistiche.

Le offerte sono visibili in qualsiasi momento filtrandole per zona, data di caricamento o professione. È probabile che, nell’immediato futuro, vengano aperte nuove posizioni affini.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie