iliadLavoro e Formazione

Iliad: continuano i lavori per la rete proprietaria. Si ricercano ingegneri a Napoli e Palermo

Mentre Iliad continua a investire sullo sviluppo della sua rete proprietaria, che attualmente costituisce, come evidenziato al Senato, la priorità numero uno, continuano le offerte di lavoro per risorse da inserire proprio nei team di Radio Network Optimization.

Nello specifico, sono state aggiunte al nuovo sito dedicato alle offerte di lavoro (che ha cambiato totalmente interfaccia grafica e adesso permette di inviare una candidatura spontanea e filtrare la ricerca per regione e professione) due nuove posizioni per un Drive Test and Optimization Engineer a Palermo e a Napoli.

In entrambi i casi si cerca un ingegnere da inserire nel team Radio Network Optimization per occuparsi di effettuare drive test e misurazioni della rete radio, raccogliendo e analizzando di volta in volta i dati principali e generando dei report puntuali basati sui test effettuati.

Inoltre, la risorsa dovrà eseguire le procedure e le verifiche di conformità dei percorsi effettuati e sarà tenuto, eventualmente, a risolvere i reclami degli utenti relativi alla sua area di interesse.

Tra i requisiti fondamentali, Iliad evidenzia un’esperienza nel ruolo specifico o in ruoli analoghi compresa tra i tre e i cinque anni, oltre a solide e comprovate conoscenze in ambito IT (anche tool TEMS per la raccolta e l’analisi dei dati).

La risorsa ricercata, sia per Palermo che per Napoli, dovrà avere una laurea in Ingegneria o equivalente ed eccellenti capacità comunicative e relazionali. Per finire, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, mentre il francese costituisce solo un plus. La figura dovrà essere disponibile a viaggiare in tutta Italia, poiché il ruolo prevede elevata mobilità su tutto il territorio nazionale e, prevalentemente, nel Meridione.

Iliad lavoro

Come sopra segnalato, la pagina dedicata alle ricerche di lavoro del quarto operatore italiano è cambiata negli scorsi giorni: adesso, gli interessati potranno inviare subito la loro candidatura semplicemente completando un form dettagliato, che presenta degli spazi da riempire corrispondenti alle esperienze professionali, alle certificazioni, ai titoli di studio e alle eventuali conoscenze linguistiche.

Le offerte sono visibili in qualsiasi momento filtrandole per zona, data di caricamento o professione. È probabile che, nell’immediato futuro, vengano aperte nuove posizioni affini.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.