Tiscali

Anche Tiscali estende l’accordo con Open Fiber per la copertura dei comuni delle aree Infratel

Share

Dopo l’annuncio di ieri con Vodafone, Open Fiber ha siglato un accordo per l’estensione della partnership strategica anche con Tiscali, per 7635 nuovi comuni, che prevede anche l’acquisto in concessione di nuove infrastrutture.

L’accordo coprirà così l’intero perimetro del piano di cablaggio di Open Fiber, che mira a coprire oltre 19 milioni di unità immobiliari. Fino ad ora, infatti, la partnership era limitata a 271 città, a cui si aggiungeranno presto i nuovi comuni delle aree Infratel in cui gli operatori potranno diffondere servizi ultrabroadband.

Renato Soru, l’Amministratore Delegato di Tiscali, ha commentato il nuovo accordo con grande soddisfazione:

“Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Open Fiber e dell’ulteriore estensione dell’accordo, che conferma la missione di Tiscali di garantire a tutti i cittadini il diritto all’accesso a servizi internet ultraveloci e che rappresenta un tassello importante per la nostra strategia di rilancio e sviluppo nel mercato in fibra”.

Renato Soru, l’Amministratore Delegato e fondatore di Tiscali

Anche Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha commentato l’accordo, sottolineando che l’azienda sta rispettando i tempi concordati con Infratel, dimodoché già nell’anno in corso verranno conclusi i lavori in circa 800 comuni:

“Nelle aree bianche procediamo con la realizzazione della rete a banda ultralarga rispettando i tempi concordati con Infratel e nel 2019 termineremo i lavori in circa 800 comuni. L’estensione dell’accordo con Tiscali conferma la validità e la solidità del progetto Open Fiber che, con il suo modello, assicura l’accesso ad una rete interamente in fibra ottica a tutti gli attori garantendo parità di condizioni. L’attenzione degli operatori per la commercializzazione delle offerte anche nelle aree più difficilmente raggiungibili e meno densamente popolate porterà in breve tempo a colmare il digital divide che da troppo tempo affligge alcune aree del nostro Paese”.

Il comunicato congiunto pubblicato in data odierna ricorda che, nell’ambito della partnership in questione, Open Fiber acquisterà in concessione alcune infrastrutture di Tiscali per estendere la propria rete. Inoltre, con l’ampliamento dell’accordo, Tiscali potrà accrescere la sua offerta di servizi in fibra ottica.

Come sopra accennato, anche Vodafone ha esteso la sua partnership con Open Fiber. Nel caso specifico, le due aziende valuteranno anche di estendere le sperimentazioni attualmente attive in quattro comuni delle aree bianche, dopo l’interesse riscontrato tra i cittadini.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie