Vodafone, iliad, Tim, Wind Tre, Kena e ho: offerte sotto 10 euro al mese su credito residuo
Anche a metà Novembre 2019, da parte degli operatori di telefonia mobile continua la ricerca costante di nuovi clienti attualmente attivi con operatori concorrenti. Un modo per accaparrarseli consiste nel promuovere delle particolari offerte denominate Operator Attack, delle quali vengono elencate quelle attualmente disponibili che prevedono un costo mensile non superiore ai 10 euro su credito residuo.
Per chi non fosse a conoscenza della natura delle opzioni tariffarie Operator Attack, si tratta di offerte speciali attivabili da alcuni clienti specifici provenienti da uno o più determinati gestori, esclusivamente su una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero.
Si premette sin da subito che le offerte speciali di seguito elencate, sono sottoscrivibili presso i punti vendita aderenti. Ciò non toglie che la medesima opzione tariffaria possa essere proposta, con target diversi, mediante canali di vendita differenti, tipo call center.
Si pone in risalto inoltre, la mutabilità delle stesse: l’elenco che segue potrebbe infatti essere oggetto di aggiornamento a causa di modifiche delle offerte adoperate dagli operatori. Non sono elencate le offerte attivabili esclusivamente con addebito su conto corrente o carta di credito.
Si parte con Iliad che a differenza degli altri gestori nazionali propone offerte attivabili da chiunque lo desideri, con o senza richiesta di portabilità del numero e senza distinzione in base all’operatore di provenienza. Una politica commerciale abbastanza differente vista la non commercializzazione di nessuna opzione tariffaria: winback (per gli ex clienti), operator attack (verso un determinato operatore), Customer Base (per alcuni già clienti) generazionale (Under 30 o Over 60) e territoriale.
In questo momento le offerte disponibili sono:
- Iliad Voce che prevede invece minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto);
- Iliad Giga 40 con un bundle di minuti ed SMS illimitati e 40 Giga di internet in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, e la “sorella maggiore” Iliad Giga 50 con minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 7,99 euro al mese (ecco il link diretto).
Queste includono, senza ulteriori costi aggiuntivi, i servizi: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS, inoltre verso segreteria telefonica all’estero. Nelle offerte iliad Giga sono incluse anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.
In tutti i casi al costo di attivazione della nuova SIM Iliad, ammontante a 9,99 euro, va aggiunto l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il cliente che vuole passare a Iliad deve sostenere dunque un costo di 14,98 euro per l’offerta Voce, di 17,98 euro per l’offerta con 50 Giga e di 16,98 euro per quella con 40 Giga, da pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.
In qualunque momento, il consumatore potrà scegliere se pagare i rinnovi con metodo automatico tramite carta di credito oppure con addebito su credito residuo.
Per quanto concerne il brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre, le offerte Operator Attack su credito residuo disponibili sono Play 50 Super a 5,99 euro al mese e Play 50 Unlimited a 6,99 euro al mese e Play Power Digital 60GB.
Play 50 Super prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 3G al costo mensile di 5,99 euro addebitati su credito residuo. L’offerta è attivabile solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità provenendo da Fastweb e da qualsiasi altro Operatore Virtuale (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile, PosteMobile e Lycamobile).
Play 50 Unlimited, rivolta a tutti i clienti provenienti da Iliad, Poste Mobile e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso LycaMobile), prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati in 3G a 6,99 euro al mese.
Il contributo di attivazione da sostenere per le offerte Play 50 ammonta a 6,99 euro, ma si deve aggiungere il costo di una nuova SIM di 10 euro, ed una prima ricarica per coprire l’attivazione. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. Qualora dovesse restare del credito residuo, esso sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.
In alcuni casi l’offerta Play 50 Unlimited è attivabile online in versione coupon dai nuovi clienti 3 che provengono da qualsiasi operatore tramite 3 Store Web.
L’offerta Play Power Digital 60GB è attivabile dai clienti che provengono da Fastweb Mobile, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali Mobile, 1Mobile, BT Mobile Full, Daily Telecom, Digi Mobil, Welcome Italia, Green ICN, Intermatica, LycaMobile Full, Mundio, NetValue, Rabona Mobile e Optima Mobile. Propone un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga di traffico internet a 6,99 euro al mese.
Si tratta di un’offerta disponibile esclusivamente online (salvo eventuali cambiamenti) per i clienti che richiedono la portabilità del proprio numero di telefono (MNP) da determinati operatori. Il costo di una nuova SIM 3 acquistata online è di 20 euro con 20 euro di traffico incluso, salvo eventuali cambiamenti. Non sono previsti costi di attivazione aggiuntivi.
L’offerta Play Power 60 Digital prevede due varianti: 6,99 euro al mese o 11,99 euro al mese. In entrambi casi il bundle è identico: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile, 100 o 200 sms verso tutti i numeri nazionali, 60 Giga di traffico internet con addebito su credito residuo e senza vincoli contrattuali.
Queste offerte tariffarie sono disponibili, salvo eventuali cambiamenti, esclusivamente da alcuni canali di vendita online e per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del proprio numero di telefono (MNP) da determinati operatori.
Nel dettaglio l’offerta a 6,99 euro al mese è sottoscrivibile per chi mantiene il proprio numero portandolo da FastWeb Mobile, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali Mobile, 1Mobile, BT Mobile Full, Daily Telecom, Digi Mobil, Welcome Italia, Green ICN, Intermatica, LycaMobile Full, Mundio, NetValue, Rabona Mobile e Optima Mobile.
Dal 1° Aprile 2019 al 6 Gennaio 2020, salvo proroghe, per i nuovi clienti 3 è inclusa senza costi aggiuntivi (anzichè ad 1 euro) a tempo indeterminato, l’opzione 4G LTE che permette di accedere ad una più alta velocità di navigazione.
Wind, brand dell’operatore congiunto Wind Tre, mette a disposizione di alcuni clienti provenienti alcune offerte operator attack della gamma Wind All Inclusive 50.
Wind All Inclusive 50 Top a 5,99 euro al mese con addebito su credito residuo prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile. L’offerta è attivabile dai nuovi clienti che provengono da Fastweb e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile, ho. Mobile, PosteMobile e LycaMobile);
Wind All Inclusive 50 Fire a 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile. L’offerta è attivabile dai nuovi clienti che provengono da iliad, ho. Mobile, Kena Mobile e PosteMobile.
Wind All Inclusive Special 50 a 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile. L’offerta è attivabile dai nuovi clienti che provengono da LycaMobile o da ex clienti Wind Tre che hanno ricevuto un sms di invito.
E’ previsto un costo di sottoscrizione di 11,99 euro invece di 26,99 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi dall’attivazione, in caso contrario verranno addebitati i restanti 15 euro, solo se è presente credito residuo. Il costo di una nuova SIM ricaricabile Wind è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso. In alcuni punti vendita le nuove SIM, grazie ad alcune promo locali, possono costare anche 1 euro o 5 euro.
Si specifica che è inclusa l’attivazione gratuita del servizio di reperibilità Sms My Wind che avvisa il cliente delle chiamate ricevute quando è il telefono è spento, non raggiungibile o occupato in altre chiamate.
E’ disponibile online, salvo eventuali cambiamenti, anche Wind All Inclusive 50 Flash+ a 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile.
L’offerta è attivabile online con spedizione a domicilio se si proviene da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso ho. Mobile e Kena Mobile) senza pagare il costo di attivazione se la sim rimane attiva per 24 mesi (ecco il link diretto).
Non è disponibile direttamente nei Negozi Wind. Se si prenota online e si attiva nei Negozi Wind è previsto un costo di attivazione di 11,99 euro invece di 26,99 euro se la sim rimane attiva 24 mesi. In caso contrario i 15 euro saranno addebitati sul credito residuo (se è presente).
Il secondo brand di Vodafone, ho. mobile, offre la propria offerta standard con un bundle di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet (fino a 30 Mbps in download e 30Mbps in upload su rete Vodafone 4G) a 5,99 euro al mese per i nuovi clienti che provengono da iliad, FastWeb e dagli operatori virtuali CoopVoce, PosteMobile, Digi Mobil, FastWeb, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel Mobile, Optima Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, Digitel, BT Italia, Withu. L’offerta è attivaibile fino a nuova comunicazione.
I nuovi clienti ho. che decidono di attivare un nuovo numero o che provengono da Kena Mobile e Daily Telecom possono attivare l’offerta ho. a 8,99 euro al mese con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet (fino a 30 Mbps in download e 30Mbps in upload su rete Vodafone 4G) .
Le opzione tariffarie operator attack scontate, denominate ho. 5.99 euro e 8.99 euro, prevedono rispettivamente un costo di attivazione di 3 euro e di 9 euro. Il costo minimo da sostenere per una SIM ho. Mobile è di 0,99 euro.
Per quanto riguarda la prenotazione online (ecco il link diretto), il nuovo cliente paga il primo mese anticipato e 1 centesimo di ricarica e il costo dell’attivazione dell’offerta che comprende anche il costo della nuova SIM.
Per l’offerta ho. 5.99 euro il costo iniziale da sostenere è di 9,99 euro che comprende anche il primo mese anticipato dell’offerta.
Si ricorda che in tutte le offerte dell’operatore virtuale sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata. Non esiste la segreteria telefonica con ho. mobile.
Per informazioni più dettagliate in merito si consiglia la lettura dell’apposito approfondimento.
L’operatore virtuale (secondo brand di Tim), Kena Mobile, propone invece le proprie offerte Operator Attack Kena 5.99 Flash e Kena 8.99.
Il bundle offerto non è uguale per entrambi, l’offerta a 5,99 euro al mese prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati (fino a 30Mbps in download e 5,76Mbps in upload di velocità su rete TIM 4G).
Invece l’offerta a 8,99 euro al mese prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati (fino a 30Mbps in download e 5,76Mbps in upload di velocità su rete TIM 4G).
Kena 5.99 Flash (ecco il link diretto) a 5,99 euro al mese, è attivabile online e presso i punti vendita Kena, dai clienti provenienti da iliad e Operatori Virtuali (esclusi ho. mobile e gli operatori virtuali che utilizzano il seriale ICCD che inizia con 893907). L’offerta è disponibile fino a nuova comunicazione.
Il costo iniziale da sostenere è pari a 10 euro, se si attiva online o nei negozi. Nel dettaglio, i 10 euro iniziali comprendono il primo mese anticipato pari a 5,99 euro con 4,01 euro di credito residuo.
L’offerta Kena 8.99 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati (fino a 30Mbps in download e 5,76Mbps in upload di velocità su rete TIM 4G).
Kena 8.99 (ecco il link diretto) si rinnova ogni mese a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato, ed è rivolta esclusivamente ai nuovi clienti Kena in portabilità provenienti da ho. Mobile.
Il costo iniziale da sostenere è pari a 10 euro, se si attiva online, o di 15 euro se si attiva nei negozi. Nel dettaglio, i 10 euro iniziali comprendono il primo mese anticipato pari a 8,99 euro con 1,01 euro di credito residuo; mentre nei punti vendita il costo iniziale di 15 euro comprende anche il costo di attivazione di 4,99 euro con 1,02 euro di credito residuo.
Il cliente Kena ha la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.
Per maggiori dettagli sulle offerte Kena Mobile è possibile visitare l’approfondimento dedicato.
Dalla fine di Ottobre 2019, l’operatore ha deciso di creare SIM dedicate per attivare le offerte Tim Supreme e Tim OnLine, attivabili con la portabilità del numero (MNP) da alcuni specifici operatori. Sono disponibili in alcuni rivenditori aderenti (monobrand o multimarca), mentre altri rivenditori potrebbero aver scelto di non acquistare queste nuove SIM card.
Tim Supreme New offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 5,99 euro al mese in un unico bundle. L’offerta Supreme, se è disponibile, è attivabile dai nuovi clienti che provengono da iliad, Fastweb e qualsiasi Operatore Virtuale (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile).
Per quel che riguarda le altre offerte ricaricabili Operator Attack disponibili nei Negozi TIM aderenti sotto la soglia dei 10 euro mensili sono Tim Supreme New, Tim Mercury 50GB, Tim Steel S 50GB, 7 Extra Go New 30 Giga e Tim Special x Te.
Le offerte sono attivabili fino a nuova comunicazione e fino ad esaurimento dei codici pin interni di ogni rivenditore Tim autorizzato.
Tim Mercury 50GB, attivabile se si proviene da iliad, FastWeb e da qualsiasi Operatore Virtuale escluso Kena Mobile, ho. e LycaMobile, prevede un costo mensile anticipato di 7 euro al mese e offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free). In Roaming UE 5 Giga.
Tim 7 Extra Go New 30GB, attivabile se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale escluso Kena Mobile, ho. e LycaMobile, prevede un costo mensile anticipato di 7 euro al mese e offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali (con l’opzione Sms Illimitati Free) e 30 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 27GB Free). In Roaming UE 5 Giga.
Tim Steel S 50GB, attivabile se si proviene da iliad, FastWeb e da qualsiasi Operatore Virtuale escluso Kena Mobile, ho. e LycaMobile, prevede un costo mensile anticipato di 7,99 euro al mese e offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free), SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali (con l’opzione Sms Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free). In Roaming UE 5 Giga.
L’offerta Tim Steel a 6,99 euro al mese fino al 29 Settembre 2019 viene proposta anche in versione winback ad alcuni ex clienti TIM che attualmente si trovano con qualsiasi altro operatore nazionale.
Tim Special x Te, attivabile se si proviene da iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale escluso Kena Mobile, prevede un costo mensile anticipato di 9,99 euro al mese e offre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download. In Roaming UE 5 Giga.
Dal 10 Ottobre 2019, solo in alcune città, alcuni clienti selezionati dal reparto commerciale saranno contattati tramite un SMS che li invita a recarsi presso i punti vendita TIM per attivare l’offerta TIM Iron X a 6,99 euro al mese che prevede 50 Giga (3+47GB) di traffico internet e minuti illimitati di traffico voce verso tutti.
Inoltre, solo in alcune città, è disponibile Tim Iron a 6,99 euro al mese con 50 Giga (3+47GB) e minuti illimitati verso tutti se si proviene da iliad, FastWeb e Operatori Virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. e LycaMobile).
Per qualsiasi offerta elencata TIM il contributo da sostenere inizialmente si costituisce del costo di una nuova SIM TIM di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali, di quello del primo mese anticipato dell’offerta ed il contributo di attivazione di 12 euro.
Le offerte Tim 7 Extra Go New 30GB, Tim Steel S, Tim Mercury e Tim Special x Te prevedono di default il rinnovo automatico su credito residuo. In qualsiasi momento il cliente TIM potrà prenotare la disattivazione del rinnovo automatico dell’offerta principale e successivamente si disattiveranno anche le eventuali opzioni aggiuntive.
Disponibile anche l’offerta Tim 4 Win, per tutti i nuovi clienti che attivano contestualmente un nuovo numero (no portabilità). Essa prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati, a 9,99 euro al mese addebitati su credito residuo.
Nelle offerte elencate si attivano automaticamente Tim In Viaggio Full, quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea, e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta è inclusa nell’opzione, che consente, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Se si consumano anche i Giga di Scorta e non si possiedono altre opzioni dati attive, in caso di esaurimento dei Giga disponibili, la navigazione viene inibita fino al successivo rinnovo.
Dal 28 ottobre 2019 nelle nuove attivazioni non è più possibile disattivare Giga di Scorta perchè è inclusa nell’offerta.
TIM ha deciso di continuare ad offrire, in una pagina dedicata all’interno del proprio sito ufficiale, l’offerta ricaricabile TIM Titanium Go 50 Giga Online a 9,99 euro al mese se si proviene da Iliad, FastWeb e da alcuni Operatori Virtuali (sono esclusi ho. Mobile, CoopVoce e Kena Mobile).
TIM Titanium Go 50GB Online prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free), SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali (con l’opzione Sms Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free).
L’offerta, salvo eventuali cambiamenti, è attivabile online (ecco il link diretto), in questo caso TIM regala il primo mese anticipato e il costo di attivazione dell’offerta. Il costo di una nuova sim è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.
In questo periodo alcuni ex clienti TIM selezionati, che avevano lasciato i consensi commerciali in precedenti, stanno ricevendo un contatto telefonico per attivare Tim Iron X a 6,99 euro al mese se si proviene da iliad, FastWeb, 3 e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile).
TIM Iron X prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (1000 minuti di base più l’opzione Minuti Illimitati Free) e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G fino a 150 Mbps in download (3GB di base più l’opzione 47GB Free) a 6,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro. Il costo di una nuova sim, in versione winback teleselling, è di 10 euro con 10 euro di traffico.
Se si proviene da Wind e Vodafone è disponibile Tim Titanium X a 9,99 euro al mese. Quest’ultima offerta attivabile solo in alcuni call center prevede le stesse caratteristiche di Tim Iron X a 3 euro al mese in più.
Si conclude con Vodafone, che propone svariate offerte Operator attack, attualmente sottoscrivibili presso i rivenditori Vodafone aderenti (salvo eventuali cambiamenti). Ecco la lista di quelle sotto i 10 euro mensili:
Vodafone Special Unlimited a 5,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet mobile in 4G fino a 600 Mbps in download se si proviene da Iliad, FastWeb e da alcuni operatori virtuali (escluso LycaMobile e CoopVoce). Non è attivabile in versione operator attack dai semivirtuali ho. e Kena Mobile. Il costo di attivazione è di 12 euro. Fino al 20 Novembre è attivabile la versione a 7 euro al mese se si riceve un sms di invito (versione winback).
Vodafone Special Minuti 50 Giga a 9,90 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di internet mobile in 4G fino a 600 Mbps in download se si proviene da Kena Mobile, LycaMobile e BT Enia Mobile. Il costo di attivazione è di 12,10 euro.
Insieme al contributo di attivazione, bisogna far fronte anche al pagamento del costo della nuova SIM (che secondo il Servizio Clienti 190 sarebbe di 5 euro), e quello di una prima ricarica variabile a discrezioni del rivenditore. Il prezzo può comunque variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa.
Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo, ma in fase di vendita il rivenditore potrebbe consigliare di optare per la modalità di pagamento automatica. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.
Attivando una delle offerte Vodafone sopra elencate, si usufruisce in automatico di Giga di Riserva, Vodafone Rete Sicura (1,49 euro al mese dopo il secondo mese) e Vodafone Smart Passport+. Tutti disattivabili tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42071 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il servizio non viene bloccato. Il cliente potrà utilizzare la propria SIM e parlare e navigare senza pensieri sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito (in Roaming UE sono previsti dei limiti per il traffico dati) al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del credito. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.
E’ infine importante rammentare il fatto che le offerte a tempo indeterminato proposti dai vari operatori telefonici, come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, possono essere mutate dallo stesso gestore.
Aggiornamento
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.