Da, ieri, 9 Luglio 2019, l’operatore telefonico Vodafone, così come fatto da TIM a partire dal 29 Aprile 2019, ha introdotto un costo di attivazione per una nuova rateizzazione, ma c’è una differenza tra l’addebito su conto corrente o carta di credito.
Affermato, quindi, quanto anticipato da MondoMobileWeb. Il nuovo costo di attivazione, dal 9 Luglio 2019, è stato ufficialmente inserito su tutte le nuove rateizzazioni di smartphone con addebito su conto corrente, sia per i nuovi che per i già clienti ricaricabili.
Fino al 31 Luglio 2019, però, il contributo di attivazione per nuova rateizzazione sarà scontato, in via promozionale, a 0 euro per tutti i clienti con addebito delle rate su carta di credito. Secondo alcune indiscrezioni, il contributo di attivazione potrebbe essere esteso anche ai clienti con addebito su carta di credito a partire dal 1° Agosto 2019.
Resta il fatto che, per tutto il mese di Luglio, il nuovo costo sarà previsto esclusivamente con domiciliazione bancaria postale SEPA SDD. Non è previsto alcun pagamento aggiuntivo per le rateizzazioni IoT (dispositivi V by Vodafone), le offerte dati ed anche tutte le offerte voce in abbonamento.
Il contributo verrà addebitato contestualmente alla prima rata del telefono e l’addebito verrà identificato con la voce Costo attivazione terminale a rate. Di conseguenza, il costo iniziale da sostenere sarà di 9,99 euro ai quali aggiungere la prima rata e l’eventuale anticipo previsto, dipendenti dal prodotto acquistato.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Il servizio Vodafone che permette di rateizzare uno smartphone a rate è denominato Telefono Facile o Telefono No Problem. Esso consente, ai nuovi o già clienti, di rateizzare un nuovo smartphone in 30 rate mensili, oltre ad un eventuale anticipo, addebitate su carta di credito o conto corrente.
Il cliente Vodafone non avrà sempre la possibilità di scegliere tra i due metodi di pagamento. Infatti, vi sono delle limitazioni per la rateizzazione soprattutto per gli smartphone dal costo elevato, come i top di gamma dei vari produttori, disponibili a rate solo ed esclusivamente con addebito su carta di credito, a differenza degli smartphone di fascia medio-bassa per cui è possibile la rateizzazione anche tramite domiciliazione bancaria postale SEPA SDD.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie