Vodafone

Vodafone Business: il nuovo CEO sarà Vinod Kumar, il numero uno dell’indiana Tata Communications

Share

Vodafone Group ha annunciato che, a partire dal 2 Settembre 2019, il nuovo CEO di Vodafone Business sarà Vinod Kumar, manager indiano alla guida di Tata Communications, con una lunga esperienza nel mondo delle telecomunicazioni.

La notizia è stata resa nota tramite un comunicato stampa ufficiale, con cui il Gruppo ha presentato il nuovo CEO di Vodafone Business, che entrerà nel Comitato Esecutivo a partire dal 2 Settembre 2019 a diretto riporto del CEO del Gruppo, Nick Read.

Vinod Kumar prenderà dunque il posto di Vivek Badrinath, il CEO di Vodafone Group Rest of World, che per l’appunto sta ricoprendo in questo periodo anche il posto di Interim CEO di Vodafone Business, prima del definitivo passaggio di ruolo.

Nick Read, il CEO dell’azienda, ha commentato l’annuncio affermando che Vinod Kumar è un leader con una grande esperienza in tutto il mondo, che potrà fornire un rilevante apporto al Comitato Esecutivo.

Vinod Kumar ha invece affermato di essere molto emozionato per il suo ingresso nel vibrante team di Vodafone Business, che si propone come il partner ideale per la trasformazione digitale di ogni azienda, grazie al suo solido network e all’attaccamento al brand che l’azienda è riuscita a costruire negli anni.

Vinod Kumar, lo storico CEO di Tata Communications.

La carriera di Vinod Kumar è strettamente legata al mondo delle telecomunicazioni. Dopo una laurea al Birla Institute of Technology & Sciences Il nuovo CEO di Vodafone Business è entrato nel settore ricoprendo diversi ruoli di rilievo ed è stato Managing Director e CEO di Tata Communications (compagnia di telecomunicazioni indiana) a partire dal 2011. Entrato nell’azienda indiana nel 2004, già dal 2007 Kumar era membro del board. Per Tata Communications, il manager ha curato il processo di trasformazione in un operatore globale, che vanta oggi un portafoglio di servizi e una copertura molto ampi.

Prima del suo ruolo di punta per Tata Communications, VInod Kumar ha ricoperto posizioni di responsabilità anche per Asia Netcom, WorldCom, Global One e Spirit International. In particolare per Asia Netcom, il manager è stato responsabile della crescita organica occupandosi di strategia, product marketing e vendite.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie