Fastweb

Fastweb: dalla collaborazione con le Associazioni dei Consumatori nasce la nuova carta dei servizi

Share

Lo scorso Martedì 2 Luglio 2019, è stata resa pubblica la partecipazione delle Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Federconsumatori e U.Di.Con) nell’implementazione della nuova Carta dei Servizi di Fastweb, con lo scopo dichiarato di assistere e aiutare i consumatori a conoscere meglio i propri diritti e gli impegni dell’operatore nei loro confronti.

La notizia è stata ufficializzata per mezzo di un comunicato redatto dall’ufficio stampa dell’operatore, pubblicato sul proprio sito ufficiale nel corso della stessa giornata.

Il comunicato definisce l’accordo siglato come “innovativo”, in quanto rappresenta l’inizio di un profondo processo (che continuerà anche nel corso dei prossimi mesi) di trasformazione, aggiornamento e riesame della Carta dei Servizi di Fastweb.

Una cooperazione che attraverso il continuo confronto tra le parti coinvolte ha fatto sì che il documento sia stato completamente riformato, in modo da risultare più facile da leggere e più comprensibile ed intuitivo nella consultazione.

La Carta dei Servizi, attualmente disponibile sul sito ufficiale dell’operatore www.fastweb.it, contiene cosi: informazioni più chiare su quelle che sono le procedure e condizioni di sottoscrizione, attivazione e chiusura del contratto; indicazioni sulla gestione dell’abbonamento e dei servizi inclusi; dettagli sugli impegni previsti da parte dell’azienda in caso di reclamo.

L’utente interessato ha la possibilità di visionare la nuova Carta dei Servizi, in qualunque momento e da qualsiasi device, in versione digitale. Si possono consultare in modo più semplice le sezioni di proprio interesse, ognuna delle quali riportante gli impegni reciproci, grazie alla suddivisione delle varie fasi dell’esperienza con il gestore telefonico, da quando ci si abbona fino al momento in cui si decide di disdire l’abbonamento.

Con l’obiettivo di tutelare i consumatori, l’intesa offre alle stesse Associazioni la possibilità di constatare direttamente la corretta applicazione da parte dell’operatore di ciò che è previsto all’interno della nuova Carta dei Servizi, cosi da poter eventualmente effettuare delle modifiche (se necessarie) al suo contenuto o proporre eventuali interventi di revisione delle procedure relative alla gestione dei contratti e dei servizi.

E’ inoltre prevista anche la realizzazione, in via sperimentale, di un apposito canale di comunicazione diretta tra le Associazioni firmatarie, gli utenti e Fastweb, utilizzabile dai clienti qualora abbiano la necessità di segnalare alle stesse Associazioni eventuali anomalie in merito al contenuto e all’applicazione della Carta dei Servizi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie