Fastweb

Fastweb: dalla collaborazione con le Associazioni dei Consumatori nasce la nuova carta dei servizi

Share

Lo scorso Martedì 2 Luglio 2019, è stata resa pubblica la partecipazione delle Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Federconsumatori e U.Di.Con) nell’implementazione della nuova Carta dei Servizi di Fastweb, con lo scopo dichiarato di assistere e aiutare i consumatori a conoscere meglio i propri diritti e gli impegni dell’operatore nei loro confronti.

La notizia è stata ufficializzata per mezzo di un comunicato redatto dall’ufficio stampa dell’operatore, pubblicato sul proprio sito ufficiale nel corso della stessa giornata.

Il comunicato definisce l’accordo siglato come “innovativo”, in quanto rappresenta l’inizio di un profondo processo (che continuerà anche nel corso dei prossimi mesi) di trasformazione, aggiornamento e riesame della Carta dei Servizi di Fastweb.

Una cooperazione che attraverso il continuo confronto tra le parti coinvolte ha fatto sì che il documento sia stato completamente riformato, in modo da risultare più facile da leggere e più comprensibile ed intuitivo nella consultazione.

La Carta dei Servizi, attualmente disponibile sul sito ufficiale dell’operatore www.fastweb.it, contiene cosi: informazioni più chiare su quelle che sono le procedure e condizioni di sottoscrizione, attivazione e chiusura del contratto; indicazioni sulla gestione dell’abbonamento e dei servizi inclusi; dettagli sugli impegni previsti da parte dell’azienda in caso di reclamo.

L’utente interessato ha la possibilità di visionare la nuova Carta dei Servizi, in qualunque momento e da qualsiasi device, in versione digitale. Si possono consultare in modo più semplice le sezioni di proprio interesse, ognuna delle quali riportante gli impegni reciproci, grazie alla suddivisione delle varie fasi dell’esperienza con il gestore telefonico, da quando ci si abbona fino al momento in cui si decide di disdire l’abbonamento.

Con l’obiettivo di tutelare i consumatori, l’intesa offre alle stesse Associazioni la possibilità di constatare direttamente la corretta applicazione da parte dell’operatore di ciò che è previsto all’interno della nuova Carta dei Servizi, cosi da poter eventualmente effettuare delle modifiche (se necessarie) al suo contenuto o proporre eventuali interventi di revisione delle procedure relative alla gestione dei contratti e dei servizi.

E’ inoltre prevista anche la realizzazione, in via sperimentale, di un apposito canale di comunicazione diretta tra le Associazioni firmatarie, gli utenti e Fastweb, utilizzabile dai clienti qualora abbiano la necessità di segnalare alle stesse Associazioni eventuali anomalie in merito al contenuto e all’applicazione della Carta dei Servizi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie