Vodafone

Vodafone: scatta il costo di 5 euro al mese sulle SIM Internet Abbonamento anche se non usate

Share

Scatta oggi, 14 Luglio 2019, la rimodulazione Vodafone che riguarda i clienti che hanno attivato alcuni piani abbonamento a consumo sulle SIM dati, i quali vedranno addebitarsi 5 euro al mese, anche in caso di non utilizzo della SIM.

Vodafone ha informato, già nel mese di Marzo 2019, i clienti impattati tramite comunicazione nel retro della fattura o sul sito ufficiale dell’operatore, dichiarando quanto segue: “Per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei nostri servizi, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, cambiano le condizioni economiche del piano Internet Abbonamento che avrà un costo di 5 euro al mese.

Dunque, da oggi, 14 Luglio 2019, i clienti impattati vedranno addebitarsi 5 euro al mese anziché pagare la tariffa a consumo di 6 euro che permetteva di avere 5 Giga al giorno di traffico internet.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

I clienti Vodafone interessati dalla suddetta variazione contrattuale potranno attivare, entro il 15 Ottobre 2019 l’opzione 5 Giga Free al fine di ottenere 5 Giga di traffico dati al mese, terminati i quali il cliente potrà continuare a navigare secondo le condizioni previste dal piano Internet abbonamento. La promozione non si attiverà in automatico, ma dovrà essere richiesta tramite un’apposita pagina all’interno del sito Vodafone (ecco il link diretto).

Ricapitolando, a partire dal primo rinnovo utile successivo al 14 Luglio 2019, il cliente coinvolto non dovrà più pagare la tariffa a consumo, ma un canone mensile di 5 euro, indipendentemente però dall’aver utilizzato o meno la SIM dati.

Fino ad ora, infatti, i clienti Vodafone con piano abbonamento a consumo sulle SIM dati, in caso di non utilizzo della SIM, non hanno sborsato alcun costo mensile, mentre, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 Luglio 2019, anche se non dovessero utilizzare l’offerta a consumo Internet abbonamento, dovranno comunque corrispondere un costo di 5 euro al mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie