TIM ufficializza le novità dell’estate: Supergiga Video, nuova TIM Next e smartphone a rate in promo
Da, oggi, 1° Luglio 2019, l’operatore telefonico TIM ha ufficializzato tutte le novità dell’estate tra cui Supergiga Video, per vedere i video preferiti senza consumare Giga, e le nuove offerte smartphone TIM Next.
Come anticipato nei giorni scorsi da MondoMobileWeb, oggi, 1° Luglio 2019, TIM ha ufficialmente lanciato la promo Supergiga Video che consente di guardare qualunque tipo di video in qualsiasi formato, inclusi HD e UHD, senza consumare i Giga dell’offerta dati attiva. Sarà possibile attivare l’offerta fino al 15 Settembre 2019, salvo eventuali cambiamenti.
Supergiga Video è dedicata a tutti i clienti TIM ricaricabili, con un’offerta dati attiva, al costo di 9,99 euro al mese per 2 mesi con 2 mesi del servizio streaming TIMVISION incluso nel prezzo. Al termine del periodo promozionale, TIMVISION si rinnoverà al costo di 5 euro al mese, salvo disattivazione.
La promozione offre la navigazione da app, senza consumare Giga, sulle seguenti piattaforme Video: Youtube, Amazon Prime, Netflix, Mediaset Play, Infinity, Mediaset Premium, Dailymotion, Fox News, Vimeo, TIMVISION. Inoltre, permette di visualizzare i video nella massima qualità disponibile sulla piattaforma erogante (anche qualità HD/4K/UHD, se supportata).
Supergiga Video è utilizzabile solamente se è attiva sulla linea un’offerta dati ed il traffico internet della stessa non è esaurito. Dunque, in assenza di Giga, non sarà possibile accedere ai video.
Inoltre, non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni alle app, ad eventuali banner pubblicitari previsti allappa o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico video.
La navigazione con Supergiga Video senza limiti è consentita su APN wap.tim.it e ibox.tim.it. solo su territorio italiano. In roaming, il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla tua linea. Le promo con Giga illimitati possono essere utilizzate in roaming nei Paesi UE entro il massimale di traffico dati consentito nella propria offerta in Europa.
Il cliente TIM è tenuto ad utilizzare l’offerta esclusivamente per uso personale, per scopi leciti e ammessi dalle disposizioni di legge, di volta in volta applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza e, in ogni caso, senza ledere qualsivoglia diritto di terzi, secondo quanto affermato nel sito ufficiale dell’operatore.
In più, attivando Supergiga Video o una delle offerte Supergiga 20 o Supergiga 40, il cliente TIM avrà la possibilità di acquistare, nei punti vendita aderenti, un modem Wi-Fi 4G di TIM scontato di 50 euro rispetto al prezzo standard di listino: TIM Modem Wi-Fi 4G LTE a 29,99 euro; TIM Modem Wi-Fi 4G Plug a 49,99 euro; TIM Wi-Fi 4G Plus a 49,99 euro e TIM Hub 4G a 89,99 euro.
Altra importante novità, in partenza dal 1° Luglio 2019, è il lancio della nuova TIM Next con la possibilità di passare agli ultimi modelli di smartphone dopo 6 mesi dall’attivazione della prima rateizzazione.
Fino a ieri, 30 Giugno 2019, infatti, la vecchia versione TIM Next permetteva di poter sostituire il proprio smartphone acquistato dopo un anno e fino a massimo 2 mesi dopo. Adesso, invece, la possibilità di sostituire o restituire il prodotto rateizzato è stata estesa in un lasso temporale più lungo, che va dal 6° al 30° mese.
L’offerta TIM Next è riservata esclusivamente a intestatari di SIM ricaricabili che hanno attiva o attivano contestualmente un’opzione con un bundle dati che deve rimanere attiva per l’intera durata dell’offerta TIM Next. Quest’ultima, attivabile presso i Negozi TIM, comporta la sottoscrizione di un contratto di 30 mesi, che include l’acquisto dello smartphone a rate, la protezione obbligatoria dello smartphone a 6,90 euro al mese più l’opzione di restituzione o sostituzione.
E’ possibile acquistare a rate uno smartphone della gamma Samsung Galaxy S10 o Huawei P30 a partire da 10 euro al mese con un anticipo di 49 euro, ma anche un Apple iPhone XR o XS a partire da 25 euro al mese con un anticipo di 149 euro. Per maggiori informazioni sui prezzi a rate, è possibile leggere l’approfondimento dedicato.
Al canone mensile relativo all’acquisto dei dispositivi, bisogna aggiungere il costo della protezione smartphone obbligatoria pari a 6,90 euro al mese, indipendentemente dal device acquistato. La protezione smartphone prevede la riparazione dello smartphone per danni accidentali e danni da liquidi, con ritiro e consegna a domicilio, con corriere espresso, entro massimo 7 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta di assistenza, a fronte di un contributo di 138 euro.
In più, con 3 euro al mese aggiuntivi, per un totale di 9,90 euro al mese, è prevista la protezione smartphone con furto che prevede la consegna a domicilio di un nuovo smartphone, entro massimo 7 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta di assistenza, a fronte di un contributo di 249 euro.
La garanzia convenzionale è obbligatoria ai fini di sottoscrizione di una delle offerta TIM Next, di conseguenza, non è possibile cessare la suddetta garanzia mantenendo attiva la rateizzazione o viceversa. Inoltre, il servizio protezione smartphone è usufruibile solo se il cliente è in regola con i pagamenti.
In caso di danno (rottura display, danno dovuto a liquidi, rottura microfono, etc.) o di furto (esclusi lo smarrimento ed il furto di smartphone lasciati incustoditi) il cliente potrà contattare, gratuitamente, il Servizio Clienti SEMPRE SICURO al numero 800 007766, disponibile da tutti i numeri fissi e mobili nazionali dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:30 ed il sabato dalle 08:30 alle 14:30 (festivi esclusi).
Al contrario delle offerte smartphone standard, il servizio TIM Next permette, dopo 6 mesi, di sostituire lo smartphone acquistato con un nuovo device presente nel listino TIM Next, tenerlo, continuando così a pagare la protezione smartphone e le rate residue fino alla scadenza, oppure restituirlo senza alcun costo aggiuntivo.
Nello specifico, la sostituzione comporta la sottoscrizione di una nuova offerta TIM Next fra quelle in commercializzazione e può avvenire solo contestualmente alla restituzione. In funzione della nuova offerta TIM Next e dello smartphone scelti, l’anticipo o la rata prodotto potrebbero essere differenti da quelli dell’offerta di provenienza.
La restituzione può avvenire dopo 6 mesi e fino alla scadenza del contratto, purché il cliente sia in regola con i pagamenti. Prevede, appunto, la restituzione dello smartphone nei negozi TIM aderenti all’iniziativa, cessando la propria offerta TIM Next. In tal caso si intenderà libero da ogni vincolo contrattuale sul device e sui servizi ad esso associati. Se il cliente non dovesse restituire lo smartphone, potrà tenerlo continuando regolarmente a pagare le rate previste ed il canone della garanzia convenzionale fino alla scadenza contrattuale di 30 mesi.
TIM Next prevede la domiciliazione dei costi mensili (rata prodotto e garanzia convenzionale) su carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex (non sono accettate le Carte Prepagate). L’anticipo sul prodotto, invece, viene pagato in contanti al momento dell’attivazione insieme al costo di 9,99 euro, previsto per ogni nuova rateizzazione attivata.
All’attivazione dell’offerta di rateizzazione, sulla carta di credito scelta per l’addebito delle rate, sarà attivato anche il servizio TIM Ricarica Automatica, se non già presente sulla linea.
In caso di cessazione anticipata di TIM Next, per cause imputabili al cliente, verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti di recesso anticipato, il saldo delle rate residue del prodotto ed i canoni mancanti della garanzia convenzionale. Solo se il cliente non ha mai fruito del servizio di garanzia convenzionale, in fase di cessazione, i canoni mancanti alla scadenza non verranno addebitati.
Dal 1° Luglio 2019, inoltre, TIM ha deciso di aggiornare il proprio listino smartphone con l’introduzione di nuovi device a meno di 2 euro al mese come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Samsung Galaxy A10 (1,99 euro al mese con un anticipo di 29 euro); Galaxy A50 (4,99 euro al mese con un anticipo di 49 euro) e Galaxy A70 (9,99 euro al mese con un anticipo di 29 euro). Tutti i prodotti sono disponibili con vincolo contrattuale di 30 mesi e addebito solo su carta di credito. Costo di attivazione per rateizzazione pari a 9,99 euro.
Da questa settimana, infine, verrà lanciato uno spot TV dedicato al 5G e alle offerte della gamma Advance con velocità fino a 2Gbps, Giga First Class, assistenza dedicata e Video in Ultra HD.
L’offerta TIM Advance 5G Top include anche il servizio TIMGAMES, gratuito fino al 31 Dicembre 2019, per consentire di giocare in streaming su uno smartphone 5G tramite l’app TIMGAMES, scaricabile dal link presente nell’SMS di attivazione. Al termine del periodo promozionale, il servizio verrà disattivato automaticamente senza alcun costo per il cliente. Per la fruizione del servizio TIMGAMES sul territorio nazionale i Giga sono illimitati.
Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.