Rete TIM: l’AD Luigi Gubitosi riceve il premio OpenSignal Awards a Milano
La rete mobile di TIM ha ricevuto materialmente il premio OpenSignal Awards: nella giornata di oggi, 1° Luglio 2019, il CEO di OpenSignal, Brendan Gill, ha consegnato a Milano il premio all’Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi.
Nel suo comunicato stampa ufficiale, TIM ha ricordato che il riconoscimento OpenSignal Awards ha premiato la rete dell’operatore per la migliore user experience in termini di velocità di download e upload e per la qualità dello streaming video e della latenza.
L’analisi dell’azienda inglese, pubblicata in un report di Maggio 2019 denominato Italy: Mobile Network Experience, si è basata esclusivamente sulle misurazioni mobili registrate dal 1° Gennaio al 31 Marzo 2019 e ha visto trionfare TIM in quattro dei cinque campi oggetto d’indagine.
In basso, una foto che ritrae Luigi Gubitosi e Brendan Gill di Open Signal dopo la consegna del premio.

TIM aveva già festeggiato il premio di OpenSignal con il nuovo claim “non tutte le reti sono uguali” e una campagna stampa on air dal 7 Giugno 2019, che era stata ideata dal Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, Luca Josi.
Con il suo claim, TIM intende mostrare agli utenti italiani che la differenza tra le reti “si sente, si vede”.
Si ricorda che OpenSignal è un’app specializzata nel rilevamento delle velocità di connessione raggiunte dai device in cui è installata. Nel periodo analizzato nell’ultimo report, tutti gli operatori hanno registrato dei sensibili aumenti dei loro punteggi, ma le performances migliori sono risultate quelle di TIM e Vodafone, che ha ottenuto il premio 4G Availability.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.