Tourism Hack al WCAP di Catania: la sfida è creare nuove soluzioni per i crescenti flussi turistici
Si terrà dal 5 al 7 Luglio 2019 al TIM WCAP di Catania il Tourism Hack, un evento in collaborazione con Tree e World Urban Campaign per realizzare delle soluzioni innovative per il settore turistico.
L’obiettivo del Tourism Hack è quello di trovare soluzioni volte a riqualificare l’esperienza turistica e rafforzare la competitività del sistema, considerando che la città di Catania nello scorso anno ha intercettato importanti flussi turistici che potrebbero continuare a crescere nei prossimi anni.
Per questa ragione al TIM WCAP verranno promosse tre giornate di innovazione, per un totale di 30 ore in cui i partecipanti potranno lavorare in team per rispondere alle due challenge lanciate da TIM, denominate rispettivamente Tourism Mobility e Retail & Customer Journey.
Con la prima, si mira a identificare delle soluzioni per il turismo sostenibile, la mobilità alternativa e l’accoglienza, mentre la seconda punta a offrire servizi per il turista in termini di IoT engagement e customer recognition.
I team che sceglieranno la challenge Tourism Mobility potranno dunque lavorare su tutti i collegamenti e le proposte turistiche integrate volte a valorizzare il territorio, anche attraverso nuovi processi comunicativi. L’elemento principale della challenge, come sottolinea il nome, è però la sinergia tra turismo e mobilità.
I partecipanti alla challenge Retail & Customer Journey, invece, avranno la possibilità di approfondire le dinamiche del retail tourism, il cosiddetto shopping in viaggio, considerato come il comparto a più rapida crescita dell’intero settore turistico.
L’evento di TIM è dedicato essenzialmente ad esperti di marketing e comunicazione, a designer, grafici ed esperti di UX, a web developer e ingegneri e, per finire, a innovatori e startup. L’iscrizione e la partecipazione sono completamente gratuite, ma i partecipanti dovranno anche accettare la liberatoria di TIM presente sul sito dell’evento. L’iscrizione è aperta fino alle ore 23 del 4 Luglio 2019.
Al termine del Tourism Hack al WCAP di Catania, una giuria valuterà i lavori realizzati dai partecipanti sotto la supervisione di alcuni esperti e procederà con la premiazione dei primi tre classificati. Il primo team classificato riceverà un buono Amazon di 5000 euro, il secondo di 3000 euro e il terzo di 2000 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.