Fastweb

Fastweb presenta la nuova MyFastweb con assistenza clienti personalizzata

Share

Si è giunti al nono appuntamento del ciclo #nientecomeprima, la campagna con cui Fastweb annuncia a cadenza regolare delle novità per il suo business e per i suoi clienti. Oggi, 1° Luglio 2019, Fastweb ha presentato le novità della sua app MyFastweb per la gestione delle richieste dei clienti.

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb, ha presentato la denominazione del nono episodio, YOU, che mira a mettere al centro i clienti con “un’assistenza completamente rivoluzionaria”. L’operatore ha comunicato l’intenzione di volersi presentare ai suoi utenti in una veste più semplice, più veloce e più vicina alle esigenze dei clienti.

Per questa ragione, nella giornata di oggi, Alberto Calcagno ha presentato nella diretta dell’operatore la nuova MyFastweb, considerata come un nuovo punto di contatto tra l’azienda ei clienti, accessibile via web o tramite smartphone.

Calcagno afferma che da questo momento in poi, i clienti potranno trovare tutte le informazioni principali sfruttando il servizio, ma in caso di dubbi basterà prenotare una chiamata per venire ricontattati in pochi minuti da un operatore Fastweb, evitando lunghe attese.

Un secondo video ufficiale di Fastweb presenta nello specifico il funzionamento del nuovo servizio. Per accedere a MyFastweb occorrerà inserire le credenziali Fastweb ricevute tramite SMS dopo l’acquisto, oppure procedere con l’accesso tramite Facebook o Twitter. All’interno dell’area clienti, nella pagina principale, si troverà un riepilogo delle offerte attive, dei consumi e del conto telefonico.

Il cliente potrà gestire in autonomia la sua offerta, oppure richiedere un’assistenza personalizzata selezionando la categoria tematica più vicina alla sua richiesta specifica. Partendo dalle macrocategorie in alto, sarà poi possibile selezionare ulteriori sottoclassi e accedere a una breve guida per la risoluzione del problema specifico. Ad esempio, qualora la risoluzione non fosse immediata, o il cliente necessitasse di maggiore supporto, sarà possibile prenotare una chiamata selezionando la voce apposita.

Fastweb promette dunque un’assistenza personalizzata e sempre puntuale, basata sull’assunto che l’operatore che ricontatterà il cliente sarà già al corrente della specifica richiesta avanzata tramite la nuova area clienti.

Le novità, però, non finiscono qui. Nonostante la diretta live dell’evento #nientecomeprima si sia esaurita esclusivamente intorno al nuovo assetto dell’area clienti, sempre nella giornata di oggi Fastweb ha anche lanciato due nuove offerte, per la rete fissa e per la rete mobile, attivabili fino al 31 Luglio 2019, salvo eventuali proroghe.

Fastweb Mobile offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS e 50 Giga ogni mese al prezzo di 9,95 euro al mese, senza vincoli contrattuali e con primo mese gratuito nel caso di attivazione online. Superati i Giga disponibili si potrà navigare sotto copertura WOW Fi gratuitamente, oppure acquistare 1 Giga Extra a 2 euro (per un massimo di 10 Giga al mese) oppure ancora l’opzione 10 Giga a 6 euro al mese. Superati i 100 SMS, invece, i successivi vengono tariffati a 5 centesimi di euro ciascuno.

L’offerta include nella componente voce del suo bundle anche le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa di oltre 60 destinazioni internazionali, senza scatto alla risposta. Invece, per il roaming in Unione Europea e Svizzera i clienti potranno utilizzare 4GB di traffico dati, 500 minuti di chiamate e 100 SMS.

Si ricorda che ogni mese Fastweb controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata su carta di credito o conto corrente bancario inserito. Per questa ragione, al cliente verrà richiesto di comunicare una carta di credito o un conto corrente attivo.

L’offerta Fastweb Casa offre invece internet illimitato fino a 1 Gigabit al secondo al prezzo di 29,95 euro al mese, invece di 34,95 euro al mese, se si attiva entro il 31 Luglio. Il servizio è fornito con tecnologie diverse a seconda delle aree geografiche e dunque la velocità varia a seconda della zona. Nell’offerta sono incluse le chiamate verso i numeri di rete fissa e mobile nazionale senza scatto alla risposta, insieme ai servizi Chi Chiama, Avviso di Chiamata, Nascondi Numero, Disabilitazione Chiamate e Trasferimento di chiamate.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie