Wind Tourist Pass: 20 Giga in 4.5G, minuti in Italia e verso l’Estero per 30 giorni con SIM inclusa

Share

Dal 1° Luglio 2019, tutti i nuovi clienti Wind con cittadinanza estera potranno attivare la nuova offerta Tourist Pass con minuti in Italia e verso l’Estero insieme a 20 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile con SIM inclusa.

La Tourist Pass, anticipata in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, sarà la nuova offerta di Wind dedicata ai turisti stranieri con 100 minuti verso l’Estero, 100 minuti verso tutti in Italia, minuti illimitati verso Wind e 20 Giga in 4.5G per 30 giorni, al costo di 24,99 euro.

Incluso nell’offerta anche l’ascolto della Segreteria Telefonica ed il servizio SMS My Wind che informa il cliente delle chiamate ricevute mentre si ha il telefono spento, non raggiungibile o occupato in un’altra conversazione.

Al termine dei 30 giorni di validità, l’offerta verrà disattivata in automatico e la SIM resterà attiva con il piano tariffario Wind Basic che prevede chiamate verso tutti i numeri nazionali a 0,29 euro al minuto, con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta, ed SMS tariffati a 0,29 euro ciascuno.

L’offerta Tourist Pass, riservata ai nuovi clienti con cittadinanza estera, avrà un costo di attivazione di 14,99 euro, al quale aggiungere il costo di una nuova SIM pari a 10 euro.

Con la richiesta di attivazione dell’offerta Tourist Pass, il cliente dichiara di essere pienamente consapevole e di accettare che, tale offerta, sarà in deroga alla regolamentazione europea, in quanto il traffico incluso nella stessa non sarà utilizzabile in Roaming UE. Di conseguenza, il traffico dati Internet in EU avrà una tariffazione di 0,549 centesimi di euro al MB, addebitato a singolo KB (IVA inclusa).

Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi, si applicheranno le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 0,19 euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei si applicherà un costo massimo di 0,23 euro comprensivo di scatto alla risposta.

I 100 minuti verso l’Estero includeranno i seguente Paesi: Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Ungheria.

Al superamento dei minuti nazionali inclusi, verrà applicata il costo previsto dal piano Wind Base. I minuti eventualmente non utilizzati nel corso del mese scadono improrogabilmente. I minuti verso i clienti Wind in Italia saranno illimitati, salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza. Il costo di ogni SMS inviato sarà tariffato secondo il piano Wind Base, dato che non vi sarà alcun bundle di messaggi all’interno dell’offerta.

Superati i Giga disponibili, la navigazione non verrà bloccata, bensì il cliente potrà continuare a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s senza costi aggiuntivi.

Tourist Pass sarà incompatibile con Telefono Incluso, con altre opzioni All Inclusive, Call Your Country, Noi International e tutte le opzioni che includono un bonus di minuti, SMS e GIGA. Sarà possibile attivare l’offerta entro il 21 Luglio 2019, salvo eventuali proroghe.

In questo modo, anche il brand Wind avrà a disposizione una nuova offerta dedicata ai turisti, dato che, già dal 17 Giugno 2019, il brand 3 aveva lanciato la Play Tourist con 500 minuti verso tutti in Italia, 100 minuti verso l’Estero, 100 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati per 30 giorni, al costo di 24,99 euro con SIM inclusa.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie