Dal 1° Luglio 2019, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia cambia la lista degli operatori di provenienza delle offerte consumer ricaricabili operator attack della gamma Vodafone Special Minuti, attivabili nei rivenditori Vodafone aderenti tramite l’iniziativa “Offerte Speciali“, denominate dagli addetti ai lavori anche “Offerte a gettone co-marketing“.
Le offerte Vodafone Special Minuti (come ad esempio: Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese o Vodafone Special Minuti 30 Giga a 15 euro) possono essere proposte con prezzi mensili differenti e prevedono le seguenti caratteristiche: i minuti di traffico voce sono illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e il bundle del traffico internet mobile in 4.5G prevede una velocità massima disponibile fino a 600Mbps in download, se c’è copertura e il terminale è compatibile, come viene riportato durante la fase di attivazione nei Negozi Vodafone.
Dal lunedi 1° Luglio 2019 non sarà più attivabile l’offerta Vodafone Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese con un costo di attivazione di 11 euro se si proviene da LycaMobile e BT Enia Mobile. Sarà comunque disponibile l’offerta Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese con un costo di attivazione di 12 euro se si proviene da PosteMobile, FastWeb e alcuni Operatori Virtuali.
Per chi proviene da LycaMobile sarà disponibile Vodafone Special Minuti 50 Giga a 9,90 euro al mese anzichè 6,99 euro al mese come adesso. Per chi proviene da Daily Telecom, Optima Mobile e British Telecom l’offerta Special Minuti 50 Giga passa da 9,90 euro a 7,99 euro per le nuove attivazioni.
Molte offerte personalizzate sono attivabili esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Vodafone con richiesta di portabilità del proprio numero e non sono attivabili da tutti i nuovi clienti, è importante anche il gestore di provenienza della sim mobile, infatti Vodafone propone queste offerte ad un target specifico.
La lista di queste offerte, denominate anche offerte Operator Attack, può cambiare in qualsiasi momento ed è attivabile nei rivenditori Vodafone aderenti.
Ecco la lista delle offerte Vodafone Special in edizione limitata valida dal 1° Luglio 2019 (salvo eventuali cambiamenti) nei rivenditori Vodafone aderenti e fino ad esaurimento “gettoni” interni:
Vodafone Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di internet mobile se si proviene da FastWeb, PosteMobile, Digi Mobil, Vectone Mobile e alcuni Operatori Virtuali (esclusi ho., Kena Mobile, LycaMobile, Tiscali e CoopVoce). Il costo di attivazione è di 12 euro.
Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di internet mobile se si proviene da FastWeb, PosteMobile, Digi Mobil, Vectone Mobile e altri Operatori Virtuali (esclusi LycaMobile, ho., Kena Mobile, Tiscali e CoopVoce). Il costo di attivazione è di 12,01 euro.
Vodafone Special Minuti 50 Giga a 7,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di internet mobile se si proviene da iliad e dagli operatori virtuali Optima Mobile, Daily Telecom, British Telecom. Il costo di attivazione è di 12,01 euro.
Vodafone Special Minuti 50 Giga a 9,90 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di internet mobile se si proviene da Kena Mobile, LycaMobile e BT Enia Mobile. Il costo di attivazione è di 12,10 euro. L’offerta è attivabile dal 15 al 30 Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti.
Vodafone Special 1000 1 Giga a 12 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, 1000 sms verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati per i nuovi clienti con o senza portabilità del proprio numero. Il costo di attivazione è di 3 euro.
Vodafone Special Minuti 20 Giga a 12 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico internet mobile se si proviene da Tre. Il costo di attivazione è di 12 euro.
Vodafone Special Minuti 10 Giga a 15 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 10 Giga di traffico internet mobile se il nuovo cliente Vodafone attiva un nuovo numero. Il costo di attivazione è di 3 euro.
Vodafone Special Minuti 20 Giga a 18,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico internet mobile se si proviene da Tim, Wind e CoopVoce. Il costo di attivazione è di 12,01 euro.
Vodafone Special Minuti 20 Giga a 19 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico internet mobile se il nuovo cliente Vodafone attiva un nuovo numero o richiede la portabilità da qualsiasi operatore. Il costo di attivazione è di 3 euro.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Oltre il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti attivate nei punti vendita fisici Vodafone (monomarca e/o multimarca) il nuovo cliente dovrà aggiungere anche il costo di una nuova sim con obbligo di una prima ricarica contestualmente all’attivazione, che può variare a discrezioni del rivenditore.
Secondo quanto riportato dal Servizio Clienti 190 il costo di una nuova sim Vodafone è di 5 euro, ai quali si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.
Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo. Il rivenditore Vodafone potrà comunque consigliare, in fase di vendita, la scelta di utilizzare la modalità di pagamento automatica per non dimenticarsi di ricaricare ogni mese. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.
Nel caso in cui il cliente Vodafone desideri acquistare uno smartphone o tablet a rate, occorrerà, contestualmente all’attivazione della SIM, scegliere come modalità di metodo di pagamento Carta di Credito o Domiciliazione.
MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.
L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non si potrà più riattivare. E’ possibile utilizzare il proprio smartphone con hotspot senza costi aggiuntivi.
In caso di superamento della soglia dei minuti inclusi si applicano le condizioni del proprio piano tariffario. In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).
Sono esclusi dalle offerte ricaricabili Vodafone le numerazioni speciali (892, 899, ecc); numerazioni brevi (4xxx), numerazioni verso sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o nel corso di trasmissioni radiotelevisive (3424, 34043 e 342311); Il numero 414, tariffato secondo il piano base della propria SIM; altri numeri utili e servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate e videochiamate; SMS a numeri utili e a servizi Vodafone, MMS, SMS a numeri brevi e ricevute di ritorno SMS (Status Report).
La gamma delle offerte tariffarie Vodafone Special Minuti non prevede un bundle di SMS inclusi. Quindi se il cliente non attiverà dei pacchetti dedicati, ogni SMS sarà tariffato come previsto dal proprio piano della SIM. Le offerte Vodafone Special Minuti includono comunque l’invio del primo SMS del mese senza costi aggiuntivi.
Il cliente Vodafone può verificare la validità dell’offerta base attiva e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 190 dalla propria sim ricaricabile Vodafone o accedendo all’Area Fai da Te del sito Vodafone.it o tramite APP My Vodafone disponibile su principali sistemi operativi mobili.
In caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria, il nuovo cliente avrà l’attivazione del piano della SIM “Vodafone 25” che non prevede canoni aggiuntivi. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.
I nuovi clienti Vodafone, che riusciranno a sottoscrivere queste offerte elencate, avranno in automatico anche l’attivazione di 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.
Contestualmente alla sottoscrizione di queste offerte, si attiveranno in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+. Tutti disattivabili tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42070. Si specifica che Rete Sicura è disattivabile soltanto chiamando il numero 42070 o chiedendo all’assistente digitale Tobi. Se il cliente richiede la disattivazione di Rete Sicura tramite un consulente del Servizio Clienti 190 è necessario pagare 3 euro.
Il servizio Rete Sicura per i nuovi clienti Vodafone è gratuito per il primo mese, poi 1,49 euro al mese. Se si richiede, l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.
Superata la soglia dei minuti inclusi si applicano le condizioni del proprio piano tariffario, mentre se si supera la soglia del traffico dati incluso, la connessione si blocca solo quando si disattiva 1GB di Riserva; altrimenti, il cliente paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga.
Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non viene più bloccato immediatamente, ma si assicura la sua continuità per 48 ore. Si potrà continuare a parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.
Dal 27 Luglio 2019, in caso di credito negativo, il cliente avrà comunque la possibilità di usufruire di chiamate ed internet senza limiti, ma con una differenza: se il credito rimane negativo 24 ore verranno addebitati 0,99 euro, mentre se il credito continua ad essere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 0,99 euro per un totale di 1,98 euro. Si tratta dunque di un raddoppio del costo a parità di servizio offerto.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie