PosteMobile

PosteMobile: il trasferimento di chiamata e l’ascolto della segreteria telefonica sono a pagamento

Share

Se i clienti dell’operatore PosteMobile vogliono utilizzare il servizio di trasferimento di chiamata devono sapere che sono previsti da anni dei costi aggiuntivi rispetto all’eventuale offerta tariffaria inclusa nel proprio piano tariffario.

PosteMobile è un operatore di telefonia mobile virtuale che utilizza attualmente la rete Wind per il mercato mobile e la rete Vodafone per il mercato della telefonia fissa.

Il servizio di trasferimento di chiamata permette di trasferire una chiamata entrante verso un altro numero di telefono mobile o telefono fisso quando il proprio telefonino è spento, non raggiungibile oppure non è possibile rispondere alla telefonata.

Il costo del servizio varia a seconda del piano tariffario attivo sulla sim PosteMobile. Se il cliente PosteMobile possiede un piano tariffario con un costo mensile (come ad esempio Creami Relax 100, Creami Wow Weekend, Creami Next) o un piano a consumo con scatto alla risposta, si applica la tariffa di 16 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

Nel caso in cui sulla SIM sia attivo un piano tariffario a consumo senza scatto alla risposta, si applica la tariffa prevista dal proprio piano per le chiamate voce verso un numero mobile nazionale, in caso di trasferimento verso cellulari, o per le chiamate voce verso un numero fisso, in caso di trasferimento verso un numero fisso.

Se il cliente non possiede credito residuo nella SIM, con PosteMobile è possibile comunque chiamare e utilizzare la propria offerta attiva, se è presente un bundle voce disponibile. Se il cliente attiva il servizio di trasferimento di chiamata paga la telefonata e si ritrova con un credito negativo.

L’operatore avviserà il cliente con il seguente SMS: “PosteMobile: ti informiamo che il tuo credito residuo è -X,XX euro.“. Da quel momento in poi il cliente non potrà effettuare telefonate, anche se il bundle è attivo, fino a quando non ricaricherà un’importo minimo per avere un credito telefonico positivo.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

L’ascolto della segreteria telefonica, che permette di ascoltare i messaggi vocali che vengono lasciati sul proprio telefonino quando è spento, non raggiungibile oppure occupato, prevede delle tariffe a seconda del piano tariffario attivo sulla propria sim.

Per i piani della gamma Creami si applica una tariffa di 18 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti anticipati di 1 secondo. Per i piani Unica New e Super Ricarica si applica la tariffa di 18 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti anticipati di 1 minuto. Per i piani Convenienza, Con Tutti, Con Tutti Premium si applica solo lo scatto alla risposta di 16 centesimi di euro. Per il resto si applica la tariffa di 16 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

L’ascolto del credito residuo chiamando il numero 401212 dalla propria sim PosteMobile e i servizi di reperibilità Ti Cerco e Richiama Ora sono gratuiti. Il servizio SMS Status Report, che permette di notificare se l’invio di un SMS è riuscito, prevede un costo di 20 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie