Da qualche giorno, alcuni Call Center autorizzati Vodafone stanno contattando alcuni ex clienti selezionati che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza, proponendo la possibilità di attivare un’offerta della gamma Special Minuti a partire da 6,99 euro al mese senza alcun costo, primo mese gratis e spedizione della SIM a domicilio.
Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, la promozione che permette di ottenere l’offerta con il primo mese gratis sarà disponibile fino a domani 22 Giugno 2019, salvo eventuali proroghe. Non è escluso che possa essere proposta anche la settimana prossima.
Il costo mensile e le condizioni delle offerte dedicate possono cambiare a secondo dell’operatore di provenienza, poiché ci sono dei “target” da rispettare, che possono variare in base al Call Center. Queste liste di operatori di provenienza sono differenti da quelle previste per le offerte Operator Attack attivabili con codici coupon interni nei negozi aderenti.
Ecco quali sono le offerte proposte in questo momento in alcuni Call Center ad alcuni ex clienti Vodafone:
I nuovi potenziali clienti Vodafone che accettano la proposta, devono acquistare una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del numero di telefono mobile selezionato.
In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico di far contattare anche altri suoi amici per attivare la stessa o altre offerte dedicate. Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte Winback di Vodafone.
Se si sceglie la spedizione a domicilio della SIM, con questa promozione attualmente disponibile non si dovrà pagare alcun costo prima e durante la consegna della SIM da parte del Corriere. Secondo alcuni consulenti il cliente dovrà comunque effettuare una prima ricarica per pagare il costo di attivazione dell’offerta di 6,01 euro. Il costo della nuova sim e il primo mese dell’offerta sono gratuiti.
In alternativa, sarà possibile richiedere il ritiro della SIM in un qualsiasi negozio Vodafone dopo aver ricevuto il numero di pratica tramite SMS.
In questo caso, il cliente Vodafone dovrà pagare in negozio un costo di attivazione della SIM e la prima ricarica necessaria a coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato.
Le offerte ricaricabili Vodafone Special Minuti in versione Winback prevedono un costo di attivazione di 6 euro anziché 12 euro, oltre l’eventuale costo di una nuova SIM ricaricabile, che dovrebbe essere di 5 euro secondo quanto riportato dal Servizio Clienti.
La possibilità di scelta fra la modalità di spedizione a domicilio gratuita e il ritiro in negozio potrebbe non essere disponibile in alcuni Call Center, i quali potrebbero proporre esclusivamente il ritiro in negozio.
Si consiglia sempre di non rilasciare mai dati sensibili e personali su internet, chi chiama deve comunicare il nome del call center ed effettuare una breve registrazione vocale chiedendo il consenso del trattamento dei dati personali.
Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
La gamma delle offerte tariffarie Vodafone Special Minuti non prevede un bundle di SMS inclusi. Quindi se il cliente non attiverà dei pacchetti dedicati, ogni SMS sarà tariffato come previsto dal proprio piano della SIM. Le offerte Vodafone Special Minuti includono comunque l’invio del primo SMS del mese senza costi aggiuntivi.
Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. E’ possibile utilizzare l’offerta, se c’è copertura, anche in tecnologia 2G, 3G, 4G+ e 4.5G senza costi aggiuntivi. I GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.
L’offerta tariffaria è valida in tutto il territorio italiano, ma anche nei Paesi dell’Unione Europea, secondo il regolamento “Roaming Like at Home“. Sono previsti dei limiti mensili per il traffico dati in Roaming UE.
Contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria Vodafone Special che il cliente riesce ad attivare, si attiverà in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.
Il servizio Rete Sicura è gratuito per il primo mese, poi 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.
In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).
Tutti i servizi e le opzioni aggiuntive 1 Giga di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivate dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente dovrà chiamare il numero gratuito 42070 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Il cliente Vodafone può disattivare il servizio Rete Sicura, in qualsiasi momento, solo chiamando il numero 42070 o chiedendo direttamente all’assistente digitale Tobi.
MondoMobileWeb consiglia di contattare il Servizio Clienti 190 o l’assistente digitale Tobi di Vodafone per chiedere di attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo per evitare sorprese con servizi digitali a pagamento non richiesti. Se il cliente richiede la disattivazione di Rete Sicura tramite un consulente del Servizio Clienti 190 è necessario pagare 3 euro.
Le offerte a tempo indeterminato possono essere modificate dallo stesso gestore di telefonia come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non viene più bloccato immediatamente, ma si assicura la sua continuità per 48 ore. Si potrà continuare a parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.
Dal 27 Luglio 2019, in caso di credito negativo, il cliente avrà comunque la possibilità di usufruire di chiamate ed internet senza limiti, ma con una differenza: se il credito rimane negativo 24 ore verranno addebitati 0,99 euro, mentre se il credito continua ad essere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 0,99 euro per un totale di 1,98 euro. Si tratta dunque di un raddoppio del costo a parità di servizio offerto.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Aggiornamento 21 Luglio 2019: il primo mese gratis non è più previsto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie