Wind: 100 Giga al mese da condividere fra le misure di compensazione per la fatturazione a 28 giorni

Share

Per i clienti di rete fissa Wind impattati dalla fatturazione ogni 28 giorni, una delle soluzioni di compensazione alternativa al rimborso in fattura rese disponibili da poco dall’operatore consiste nella possibilità di attivare un’opzione con 100 Giga ogni mese da condividere con altri numeri di rete mobile Wind.

Si ringrazia Sebas per la foto.

Come raccontato da MondoMobileWeb, infatti, Wind Tre ha predisposto un catalogo di compensazioni alternative al rimborso in fattura, raggiungibili tramite un sito dedicato visibile solo se si accede con le proprie credenziali dell’area clienti.

I clienti Wind e Tre di rete fissa sono stati informati proprio tramite l’area clienti del sito ufficiale dell’operatore, dove troveranno in home page, oltre al riepilogo della propria offerta e allo storico delle fatture, anche un riquadro dedicato alla delibera 269/18/CONS di AGCOM, con il link al sito.

La delibera in questione è quella che obbliga gli operatori a rimborsare in fattura i clienti impattati dalla fatturazione a 28 giorni, e inoltre permette anche di proporre soluzioni di compensazione alternativa, proprio come i 100GB da condividere di Wind.

In dettaglio, i clienti Wind di rete fissa che sceglieranno questa soluzione di ristoro alternativa al rimborso in bolletta, riceveranno 100 Giga ogni mese a tempo indeterminato, con attivazione gratuita, che si potranno condividere con un massimo di 4 SIM Wind Ricaricabili che hanno attiva un’offerta All Inclusive (anche in versione Easy Pay) o Call Your Country Super, Call Your Country Premium e offerte della famiglia Wind Smart.

L’offerta sarà disponibile entro il mese successivo a quello della richiesta. I 100 Giga si rinnovano automaticamente ogni mese, non hanno scadenza e non sono cumulabili.

Poiché è possibile scegliere solo una delle soluzioni alternative di ristoro (per ciascuna fattura, anche se relativa a più linee), una volta richiesta non si potrà cambiare idea.

Dopo aver scelto questa soluzione, entro 72 ore verrà inviata una mail di conferma che comunicherà quando accedere alla propria Area Clienti Wind per attivare la condivisione dei 100 Giga.

Infatti, sia dall’Area Clienti che dall’app MyWind, sarà possibile inserire i numeri di telefono delle linee ricaricabili con le quali si vuole condividere i 100 Giga. La condivisione è possibile anche su numerazioni mobili ricaricabili che hanno un intestatario diverso da quello del contratto di rete fissa.

I 100 Giga non sono disponibili in Roaming all’interno dei Paesi dell’Unione Europea, poiché si tratta di un’opzione gratuita.

Superati i 100 Giga inclusi, si continuerà a navigare secondo le condizioni di utilizzo dei dati previsti dalla propria offerta principale, laddove questa preveda la navigazione a velocità ridotta fino a un massimo di 128 Kbps o 1 Giga extra al giorno a 0,99 euro.

Nel caso in cui la propria offerta preveda il blocco della navigazione, con l’opzione dei 100 Giga si continuerà a navigare a velocità ridotta fino ad un massimo di 128 Kbps.

I 100 Giga al mese condivisibili sono validi solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con l’esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net.

Wind Tre ricorda che con la scelta di una soluzione alternativa al ristoro tramite storno in fattura, il cliente accetta di rinunciare “espressamente e inequivocabilmente” alla restituzione dei giorni erosi nel periodo prestabilito non si avrà “più nulla a che pretendere da Wind Tre”.​

In alternativa, i clienti Wind di rete fissa coinvolti, potranno anche decidere di richiedere sin da ora il rimborso in fattura, con la possibilità di visualizzare l’importo esatto. Oltre ai 100 Giga e al rimborso, è disponibile anche un catalogo con diverse soluzioni di compensazione fra cui sconti e promozioni.

Per maggiori informazioni su tutte le misure di compensazione alternative messe in campo da Wind e su come ricevere il rimborso in fattura è possibile consultare l’approfondimento dedicato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie