L’operatore virtuale di telefonia mobile PosteMobile dopo aver lanciato questa settimana per tutti l’offerta ricaricabile Creami Relax 100 con 80 Giga mensili con prezzo decrescente da 10 a 8 euro al mese (dopo un anno i Giga mensili diventano 100), ha deciso di riproporre per i nuovi clienti l’attivazione dell’offerta ricaricabile PosteMobile Creami Wow Weekend a 4,99 euro al mese.
PosteMobile, anche se è un operatore virtuale che attualmente utilizza la rete Wind su mercato mobile consumer, è il quarto operatore in Italia con SIM attive come comunicato nell’ultimo osservatorio AGCOM.
Nelle sue sim complessive, dall’ultimo aggiornamento a Dicembre 2018, PosteMobile ha una percentuale di 3,8% rispetto al nuovo operatore di rete iliad che segue a 2,7%.
A breve terminerà il secondo trimestre 2019 (Aprile – Giugno) quindi l’operatore della società PostePay del gruppo Poste Italiane cerca di conquistare più clienti con offerte tariffarie sotto i 10 euro al mese. A Luglio 2019 si scopriranno anche i risultati del primo trimestre 2019 (Gennaio – Marzo 2019) per verificare le posizioni degli operatori di telefonia mobile.
CREAMI WOW Weekend è l’offerta ricaricabile di PosteMobile che consente di acquistare il piano ricaricabile Creami NEXT 1 con credit illimitati da utilizzare per chiamate e SMS verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 10 Giga (che corrispondono a 10240 credit validi per navigare in internet), al costo promozionale di 4,99 euro al mese invece di 10 euro.
L’offerta è dedicata ai nuovi clienti PosteMobile che richiedono online o da canale telefonico nelle date del 22 e 23 Giugno 2019, salvo proroghe, una nuova SIM ricaricabile, con o senza contestuale richiesta di portabilità.
Dal 19 al 21 Giugno 2019 è possibile richiedere un contatto telefonico da parte di un consulente che lavora per conto di PosteMobile per acquistare una nuova sim PosteMobile con l’offerta Creami Wow Weekend in anteprima.
PosteMobile specifica nel suo sito ufficiale che l’offerta è attivabile senza vincolo di portabilità perchè il cliente può cambiare in qualsiasi momento operatore senza costi aggiuntivi e può anche scegliere di attivare un nuovo numero di telefono mobile o richiederne la portabilità da altro operatore. E’ possibile richiedere la portabilità anche successivamente compilando un modulo dedicato.
La nuova SIM PosteMobile, attivata con Creami Wow Weekend, ha un costo di 15 euro con 15 euro di traffico incluso. La spedizione della SIM è gratuita.
PosteMobile nelle offerte della gamma Creami utilizza il meccanismo dei Credit. Il piano tariffario Creami NEXT 1 include 5 Giga di base e un bonus di 5 Giga aggiuntivi erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM. A partire dal secondo mese, l’erogazione avverrà contestualmente al rinnovo del piano. Il cliente potrà usufruire ogni mese di 10GB complessivi, che corrispondono a 10.240 credit, per la sola navigazione internet.
Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 MB di navigazione. I credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate. I credit non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi. In caso di esaurimento dei credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia dati di 50,41 centesimi di euro per ogni MB consumato.
Il cliente potrà verificare in qualsiasi momento i credit residui sulla propria Area Personale, su APP PosteMobile o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160.
In caso di mancato rinnovo del costo mensile per credito insufficiente, si applicano le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Invece per i dati si applica la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 MB alla prima connessione.
L’offerta è valida anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dal Regolamento UE 2016/2286. Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming è di 1,36 GB fino al 31 Dicembre 2019, poi aumenterà. Oltre questo limite è possibile navigare in UE al costo di 0,54 centesimi di euro ogni MB in base ai KB effettivamente consumati fino all’esaurimento di tutti GB previsti dalla propria offerta nazionale. In caso di superamento dei GB disponibili in base al piano nazionale sottoscritto, si applicherà la tariffa extrasoglia nazionale.
La navigazione hotspot, come previsto dalla normativa, è inclusa ed è possibile condividere i propri Giga con altri dispositivi. È possibile navigare sulla rete Wind e rete unica Wind Tre anche in 4G fino a 150 Mbps in download poiché l’operatore virtuale PosteMobile (Full MVNO) ha scelto Wind per il mercato mobile. E’ possibile navigare anche in 2G e 3G.
Il servizio e’ soggetto a condizioni di uso personale. I servizi di reperibilità “Ti Cerco“, “Richiama ora“, avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212 sono inclusi senza costi aggiuntivi. Non sono previsti vincoli contrattuali e l’addebito è su credito residuo.
L’offerta Creami Relax 100 per i nuovi clienti è attivabile fino al 29 Giugno 2019 (salvo proroghe) negli Uffici Postali o nei Kipoint abilitati, invece Creami Wow Weekend è attivabile online sabato 22 e domenica 23 Giugno 2019 o con contatto telefonico da parte di un consulente dedicato.
Si ringraziano Davide, Edoardo e Laura per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie