Tim

Tim potenzia la rete mobile a Cagliari in vista del concerto di Vasco Rossi

Share

L’operatore Tim, in vista dell’imminente concerto di Vasco Rossi a Cagliari che si terrà oggi giorno 18 Giugno 2019 e domani 19 Giugno 2019, ha fatto installare delle antenne mobili temporanee atte a potenziare la rete mobile nella zona.

Nella giornata del 17 Giugno 2019, Tim ha deciso di installare a Cagliari, in maniera temporanea, due impianti supportati da collegamenti in fibra ottica con la centrale telefonica che permettono un ampliamento significativo del servizio di telefonia mobile nell’area del polo fieristico di Cagliari.

Nello specifico, queste due strutture, che nel gergo tecnico vengono chiamati carrati mobili, sono utilizzate per situazioni di emergenza o in vista di eventi con grande affluenza di pubblico.

In questo caso, le due antenne sono state installate per far fronte ai notevoli volumi di traffico che verranno generati nel corso dei due eventi con protagonista Vasco Rossi che si terranno nelle date di oggi 18 Giugno 2019 e domani 19 Giugno 2019 proprio alla fiera di Cagliari.

Questa manovra, prima di tutto, consentirà un miglior accesso e amplificazione dei device mobili alla connessione internet, alla trasmissione dei dati ed alla comunicazione telefonica da parte della grande mole di spettatori che saranno presenti all’evento, ottenendo come risultato una navigazione più stabile e veloce.

Come sottolinea il comunicato dell’operatore, l’installazione di queste antenne permetterà anche una comunicazione più efficace da parte delle forze dell’ordine (dai Vigili del Fuoco alla Protezione Civile) che, grazie al potenziamento della rete, potranno garantire un intervento più tempestivo e immediato nei vari casi di emergenza.

Non è la prima volta che Tim esegue queste tipologie di manovre per far fronte all’avvicinarsi di un determinato evento che presenterà una grande affluenza di pubblico.

Per esempio, sempre nella giornata del 17 Giugno 2019, l’operatore ha fatto installare all’ingresso di Barolo un mezzo mobile multifunzionale dotato di un’antenna in grado di raddoppiare il segnale ultrabroadband mobile. Tutto ciò è stato fatto allo scopo di coprire l’intero festival Collisioni che, iniziato nella giornata di ieri, giungerà a termine il 31 Luglio 2019.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie