ho. Mobile apre anche contro iliad l’offerta con 50 Giga, minuti ed sms illimitati a 6,99 euro al mese
Da oggi 18 Giugno 2019 l’operatore virtuale ho. mobile, controllato da Vodafone tramite la società VEI, ha deciso di aggiornare la lista degli operatori di provenienza delle due offerte operator attack ho. 6.99 euro e ho 8.99 euro. Se ieri Kena Mobile ha aperto l’offerta simile a 6,99 euro al mese contro iliad, oggi ho. mobile fa lo stesso.
I nuovi clienti ho. che provengono da iliad e dagli operatori virtuali CoopVoce, PosteMobile, Digi Mobil, FastWeb, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, Digitel, BT Italia potranno attivare l’offerta standard scontata a 6,99 euro al mese anzichè 12,99 euro al mese (ecco il link diretto).
Invece, i nuovi clienti ho. che attivano un nuovo numero o provengono da Kena Mobile e Daily Telecom potranno attivare l’offerta standard scontata a 8,99 euro al mese anzichè 12,99 euro al mese (ecco il link diretto).
Le offerte tariffarie ho. 6.99, ho. 8.99 e ho 12.99 si rinnovano in automatico ogni mese e prevedono minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet (fino a 30 Mbps in download e 30Mbps in upload su rete Vodafone 4G).
Le offerte operator attack scontate ho. 6.99 euro e 8.99 euro prevedono un costo di attivazione di 9 euro. Il costo minimo da sostenere per una SIM ho. mobile è di 0,99 euro.
L’offerta ho. 12,99 per tutti (ecco il link diretto) prevede un costo di attivazione di 29 euro scontato a 9 euro per le nuove attivazioni e per i clienti che non provengono da Vodafone. Il costo di attivazione dell’offerta è di 29 euro, anche in caso di nuova attivazione con portabilità da Vodafone in un secondo momento.
In questo caso, lo sconto di 20 euro verrà perso e addebitato sul credito residuo e si attiverà l’offerta standard di 12,99 euro al mese. Non è previsto alcun costo per i già clienti, si paga solo il primo mese anticipato dell’offerta.
Per quanto concerne invece la prenotazione online il nuovo cliente paga il primo mese anticipato (12,99 euro o 8,99 euro o 6,99 euro) e il costo dell’attivazione dell’offerta che comprende anche il costo della nuova sim (9,99 euro). Se si proviene da Vodafone, il cliente ho. dovrà pagare 20 euro in più.
Per chi riesce a prenotare online una delle due offerte scontate ho. 6.99 e ho. 8.99, la portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti il cliente perderà lo sconto e l’offerta si rinnoverà a 12,99 euro al mese.
Per la prenotazione online la SIM può essere spedita direttamente a casa o presso alcune edicole convenzionate e successivamente ritirata dal cliente, che potrà effettuare la portabilità in un secondo momento, mediante l’app ufficiale disponibile per iOS e Android, inserendo tutti i dati richiesti, tra cui il numero di provenienza, il seriale della SIM e il tipo di contratto con l’operatore di provenienza. Nel caso di acquisto presso punti vendita e corner ho. la portabilità viene eseguita immediatamente.
ho. Mobile è un operatore virtuale, lanciato il 22 Giugno 2018 e gestito dalla società VEI, azienda di telecomunicazioni controllata al 100% da Vodafone. L’operatore utilizza la rete Vodafone e la tecnologia di rete impiegata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE.
E’ possibile utilizzare la rete 4G di Vodafone, ma per tutte le offerte attivate dal 1° Agosto 2018 è prevista una limitazione di velocità di navigazione fino a 30 Mbps in download e a 30 Mbps in upload. Si evidenzia che ho-mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.
Il punto di accesso per navigare è web.ho-mobile.it. In alternativa è possibile utilizzare l’APN internet.ho-mobile.it se ci dovessero esserci problemi per navigare in hotspot con il proprio smartphone o tablet.
Tutte le offerte ho. sono attivabili online con spedizione gratuita a casa e attivazione con videochiamata, prenotando online con ritiro e pagamento in edicola o entrando in uno dei 3000 punti vendita ho. autorizzati. In più, è possibile portare il proprio numero in ho. in qualsiasi momento con l’app.
La ricarica è disponibile sull’app ufficiale dell’operatore virtuale, sul sito ufficiale e in tutti i punti vendita ho., nelle tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati e nelle edicole della rete M-Dis Distribuzione abilitate.
In tutte le offerte dell’operatore virtuale sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata.
I servizi digitali a pagamento, come ad esempio oroscopi, suonerie, ed SMS bancari sono bloccati. Inoltre, i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati di default, ma possono comunque essere attivati dall’applicazione ufficiale dell’operatore. Non è disponibile la segreteria telefonica e non si possono inviare MMS.
Se il cliente termina i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione si blocca. E’ possibile decidere di far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo se la soglia dei Giga disponibili residui della propria offerta è di 200MB. Inoltre il Riparti non è disponibile nelle 48 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.
Nei Paesi dell’Unione Europea in Roaming con tutte le offerte attivabili dal 29 Aprile 2019 (salvo eventuali cambiamenti) si potranno utilizzare minuti illimitati, sms illimitati e fino a 4,8 Giga mensili per tutto il 2019 nel rispetto del Regolamento UE Roam Like at Home 2016/2286.
L’offerta avrà sempre una durata mensile. Esempio: l’offerta scade il 17 Marzo, si dovrà rinnovare il 17 Aprile, 17 Maggio, e così via… Se il cliente ho. decide di utilizzare il servizio “Riparti” (disponibile direttamente dall’app ufficiale dell’operatore) la data di scadenza si aggiornerà. Esempio: il cliente fa ripartire la sua offerta ho il 3 Marzo, la nuova data di scadenza sarà 3 Aprile, 3 Maggio e così via.
L’offerta si rinnova con addebito su credito residuo, ma in caso di credito insufficiente il saldo sarà negativo. In tal caso, occorrerà ricaricare per far tornare il credito positivo. L’offerta sarà quindi valida dal momento in cui il credito residuo torna positivo, e il cliente non perderà alcun giorno. Se il credito è già negativo, non saranno addebitati altri rinnovi, non ci saranno costi extra e la navigazione si bloccherà.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.