Dopo circa quindici anni di carriera all’interno dell’azienda, Augusto Di Genova è stato nominato nuovo Enterprise Officer di Fastweb e si occuperà della vendita e della gestione dei servizi per il mercato delle Aziende e della Pubblica Amministrazione.
Nella sua nuova mansione, l’Enterprise Officer riporterà direttamente all’Amministratore Delegato di Fastweb, Alberto Calcagno.
Augusto Di Genova è laureato all’Università La Sapienza di Roma, in Economia e Commercio. Ha iniziato a lavorare come auditor per il Gruppo PWC, un network internazionale specializzato nella consulenza strategica, legale e fiscale. Successivamente, ha lavorato per un periodo di quattro anni per la società Between, occupandosi delle strategie e del business plan e curando le operazioni di fusione e acquisizione per numerosi attori del settore delle telecomunicazioni
La sua carriera all’interno di Fastweb è iniziata nel 2004. Già tre anni dopo, nel 2007, Di Genova era Responsabile del settore Industria e Servizi per poi coprire tutto il mercato Aziende. Dal 2016 Di Genova ha assunto la responsabilità del mercato Grandi Aziende e Pubblica Amministrazione, mentre dal 2018 guida l’intero mercato Enterprise.
Il nome di Augusto Di Genova si inserisce in un management board guidato da Alberto Calcagno, entrato in Fastweb già nel 2000, nella fase di start-up dell’azienda.
Fabrizio Casati e Roberto Chieppa hanno invece il ruolo, rispettivamente, di Chief Wholesale Officer e Chief Marketing & Customer Experience Officer. Casati è entrato in Fastweb nel 2004, iniziando a occuparsi delle relazioni con gli altri operatori, mentre Chieppa è entrato nel 2014 direttamente con il ruolo di Head of Marketing.
Il ruolo di CFO di Fastweb è invece ricoperto da Peter Gruter dal Luglio del 2014, mentre il CTO (Chief Technology Officer) dell’azienda è Andrea Lasagna, che vanta una lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni.
Luca Mastropaolo è invece il Consumer & Small Business Officer di Fastweb dall’Ottobre del 2018, ma è entrato nell’azienda nel 2000, ricoprendo nel corso degli anni ruoli con responsabilità sempre crescenti.
Per finire, Matteo Melchiorri e Walter Renna sono, rispettivamente, Chief Human Capital Officer e Operating Officer della società. Walter Renna è anche membro del consiglio di amministrazione di Flash Fiber, avendo contribuito al suo sviluppo e alla joint-venture tra TIM e Fastweb.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie