App e ProgTimTimvision

TIMVision supera Netflix e Youtube: questa settimana è l’app più scaricata su Apple TV

Continua la corsa dell’App TIMVision, che dopo l’approdo anche su Apple Tv e Amazon Fire OS, ha registrato valori di download tali da superare, nell’ultima settimana, anche colossi come Netflix, Youtube e RaiPlay.

Il sito AppAnnie, che valuta su base settimanale i dati di download delle app più popolari, ha infatti reso noto il sorpasso di TIMVision nel marketplace di Apple TV, come riporta AGI.

In questa settimana, infatti, TIM ha comunicato di aver reso compatibili nuovi device con l’applicazione ufficiale di TIMVision, che abbraccia adesso anche l’Apple TV e il Fire TV Stick di Amazon. La compatibilità con l’Apple Store era già presente da tempo, ma risultava limitata solo agli iPhone agli iPad. In tal senso, si ricorda che l’App di TIMVision richiedere il sistema operativo iOS 9 o versioni successive.

Sullo store di Amazon, invece, l’App è stata aggiunta il 3 Giugno 2019, permettendo finalmente agli utenti di utilizzare il servizio in streaming dell’operatore italiano anche attraverso la chiavetta HDMI del colosso dell’e-commerce. In questo caso, TIMVision necessita invece del sistema operativo Android 5.1 o versioni successive.

TIMVision offre inoltre piena compatibilità anche con smartphone, tablet, Smart TV, Xbox One, PC e, chiaramente, con il decoder TIM Box.

Attualmente, la piattaforma vanta un catalogo di circa 10.000 titoli tra cartoni animati, film, serie TV e documentari e prevede una versione base e una nuova variante denominata TIMVision Plus, gratuita come prima opzione aggiuntiva a TIM Super oppure al prezzo di 5 euro al mese.

Si ricorda, infatti, che a partire dal 10 Giugno 2019 i nuovi clienti di rete fissa TIM che attivano le offerte della gamma TIM Super ricevono inclusa nel prezzo solamente una versione basic, limitata anche in termini di titoli disponibili e di streaming: sarà adesso disponibile un solo streaming su un solo dispositivo, con la possibilità però di cambiare device ogni mese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.