Wind Tre: da oggi scattano gli aumenti su alcune offerte di rete mobile

Share

Per i clienti del brand Wind, dal 16 Giugno 2019, scattano alcune modifiche contrattuali per i clienti di rete mobile Wind.

Ecco un esempio dell’SMS inviato ad un cliente Wind coinvolto: “Il 17/05/19 la tua offerta si rinnova a 12,00 E. Modifiche contratto dal rinnovo dopo il 16/6: 1) cambiano le Cond. Gen. di Contratto; 2) se al rinnovo il credito è insufficiente il traffico della tua offerta sarà disponibile in anticipo per 2gg al costo di 0,99 euro; 3) il servizio internet illimitato a 128kbps al termine dei GB inclusi costerà 0,99 euro/mese o puoi tenere offerta e prezzo attuali inviando G1 al 40400 ma se finisci i GB per ogni giorno di utilizzo avrai 1GB extra al costo di 0,99 euro. Recesso senza costi da web, RaccA/R, PEC, 155, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Dettagli su wind.it/ds“.

Nello specifico, a partire dal primo rinnovo utile al 16 Giugno 2019, i clienti Wind con offerte caratterizzate da internet illimitato a 128 Kbps potranno continuare ad usufruire della connessione illimitata, al termine dei Giga inclusi e a velocità ridotta, con un aumento di 0,99 euro o 1,49 euro al mese, in base all’offerta attiva.

In alternativa, i clienti coinvolti da questa modifica unilaterale potranno mantenere la propria offerta a costi e contenuti attuali, con la sola differenza che, una volta terminati i Giga inclusi e fino al successivo rinnovo, per ogni giorno di utilizzo si avrà a disposizione 1 Giga al giorno al costo di 0,99 euro. Il Giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione verrà bloccata fino al giorno successivo.

Se si desidera mantenere inalterata la propria offerta, il cliente Wind dovrà inviare un SMS al 40400 entro il 31 Luglio 2019, con il testo G1, se l’incremento comunicato è di 0,99 euro, oppure con il testo G2 se l’incremento comunicato è di 1,49 euro.

E sempre a partire da oggi, 16 Giugno 2019, scattano gli aumenti su alcune offerte tariffarie di rete mobile appartenenti ad entrambi i brand dell’operatore congiunto Wind Tre, con offerte che arriveranno a costare fino a 3 euro al mese in più.

A partire da oggi, 16 Giugno 2019, scattano gli aumenti su alcune offerte tariffarie di rete mobile appartenenti ad entrambi i brand dell’operatore congiunto Wind Tre, con offerte che arriveranno a costare fino a 3 euro al mese in più.

E’ il caso di diverse offerte del brand Tre come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, alcune Play 30 UnlimitedPlay 30 Plus che, a partire dal primo rinnovo successivo al 16 Giugno 2019, avranno un nuovo costo mensile maggiore rispetto a quello attuale. In particolare, la Play 30 Unlimited subirà un aumento mensile di 3 euro, passando da 6,99 euro al 9,99 euro euro al mese.

Ecco dunque l’esempio del testo dell’SMS inviato ai clienti impattati da questa rimodulazione: “Modifica contratto: dal rinnovo dopo il 16 Giugno 2019, la tua offerta passa a X,XX euro al mese. Se lo desideri, potrai arricchire senza costi aggiuntivi la tua offerta. Invia un SMS al 40100 entro il 31 Luglio 2019 con scritto OKGIGA per aggiungere gratis 50 GB/mese. Recesso senza costi da web, Racc .A/R, PEC, 133, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Dettagli su Tre.it/info.”

Come indicato nel messaggio, i clienti coinvolti da questo aumento, potranno usufruire di 50 Giga in più al mese, inviando un SMS al numero 40100 con il testo OKGIGA entro il 31 Luglio 2019.

In più, tutti i clienti Wind ricaricabili, con addebito della propria offerta sul credito residuo della SIM, a partire dal primo rinnovo successivo al 16 Giugno 2019, se alla data di rinnovo dell’offerta il credito fosse insufficiente, il traffico incluso nell’offerta non verrà più bloccato, bensì verrà reso disponibile in anticipo per 2 giorni solari, fino alle 23.59 del giorno successivo, al costo di 0,99 euro. Il costo non verrà applica se è attivo il servizio Autoricarica.

L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo relativo agli optional, anche in modalità Easy Paya partire dal 22 Luglio 2019, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

La nuova modalità è disponibile solo una volta per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico, ovviamente, non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso.

Al termine dei due giorni solari, in cui caso di credito ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, insieme al canone mensile della propria offerta.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, sono escluse dalle modifiche contrattuali, elencate in precedenza, le offerte Disabili e Kids. Anche se non è ancora detto quanto detto che sia certo o meno

Infine, da oggi, 16 Giugno 2019, scattano gli aumenti fino a 2 euro al mese in più su alcune offerte della gamma Wind Smart

I clienti Wind Smart impattati, però, potranno arricchire la propria offerta, senza costi aggiuntivi, con una delle seguenti promozioni: 50 Giga in più al mese inviando un SMS al 40400 con teso “OK50″ o chiamate illimitate per 1 anno (se i minuti dell’offerta non sono già illimitati) inviando un SMS al 40400 con scritto “OKVU” entro il 31 Luglio 2019.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Anteprima CoopVoce Black Friday 2024: Evo Unlimited con Giga illimitati e attivazione gratis

Nei prossimi giorni, in occasione del Black Friday 2024, l'operatore virtuale CoopVoce lancerà una nuova…

15 Novembre 2024

Vodafone Italia: Sabrina Casalta nominata nuovo Amministratore Delegato ad interim

Da oggi, 15 Novembre 2024, Sabrina Casalta è ufficialmente il nuovo Amministratore Delegato ad interim…

15 Novembre 2024

TIM nel mercato dell’energia entro fine Marzo 2025? Prima sperimentazione per il Business

TIM sarebbe pronta ad entrare nel mercato dell'energia, offrendo quindi ai propri clienti contratti di luce…

14 Novembre 2024

Enel Fibra Per Te Trio a 19,90 euro al mese per 12 mesi: nuovo portafoglio anche online

Sia per i nuovi che per i già clienti Enel Energia in convergenza sia con…

14 Novembre 2024

Iliad Italia rinnova l’Advisory Board: entrano Luisa Torsi, Tommaso Valletti e Francesca Reich

Oggi, 14 Novembre 2024, Iliad Italia ha annunciato di aver rinnovato il suo Advisory Board,…

14 Novembre 2024

AGCOM, nuove regole in consultazione: stop alle truffe con CLI Spoofing e bollini 5G

Oggi, 14 Novembre 2024, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver…

14 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie