Anteprime e RumorsLexFonia

Vodafone: voucher e promozione su SIM mobile per compensare la fatturazione a 28 giorni

Dopo Fastweb e TIM, anche Vodafone ha deciso di proporre delle misure di compensazione alternativa ai suoi clienti di rete fissa impattati dalla fatturazione a 28 giorni, al posto del rimborso tramite restituzione dei giorni erosi in fattura.

A partire da oggi, 14 Giugno 2019, sono stati previsti due benefici diversi per i clienti Vodafone di rete fissa, che potranno ottenere 5 voucher e la promozione 50 Giga per un mese (50 Giga Free) su SIM mobile o sulla SIM dati della Vodafone Station. I clienti soggetti alla proposta di compensazione alternativa riceveranno la comunicazione via SMS, newsletter e e direct mail entro il 10 Luglio 2019.

Vodafone

Si segnala che i clienti avranno diritto a entrambi i benefici offerti dall’operatore (5 voucher e promozione) se accetteranno la proposta ricevuta. Gli utenti riceveranno il seguente SMS:

“Per te 50 Giga per un mese sulla SIM dati associata alla tua rete fissa e 5 voucher. Scoprili su voda.it/voucher. Quanto sopra viene erogato in base alla delibera di AGCOM 269/18/CONS a titolo di compensazione alternativa dovuta al ritorno alla fatturazione mensile. Procedendo con la richiesta dei codici e di attivazione dell’opzione il cliente rinuncia al diritto a richiedere la restituzione di quanto previsto dalla delibera AGCOM 269/18/CONS. Per averli rispondi Sì a questo SMS”.

Nel  caso di accettazione della proposta, il cliente riceverà una conferma con i codici voucher e l’indicazione dell’attivazione della promo dati entro 72 ore.

Secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb in anteprima, i voucher sono i seguenti:

  • sconto 120 euro su Nespresso, con scadenza entro il 25 Agosto 2019, sull’acquisto di un pack composto da Nespresso Lattissima One, 100 capsule e il Descaling Kit;
  • 10 euro su SaldiPrivati, con scadenza il 25 Agosto 2019, su una spesa minima di 50 euro;
  • Sconto Nike del 20% con scadenza il 25 Agosto 2019;
  • 25 euro su Philips con scadenza il 25 Agosto 2019 su una spesa minima di 80 euro;
  • Un anno di abbonamento alla rivista Traveller, con scadenza il 25 Agosto 2019.

La promozione 50 Giga per un mese sarà chiaramente dedicata solo ai clienti con una SIM mobile o con una SIM dati della Vodafone Station.

Per tutti i dettagli su come utilizzare i voucher assegnati, i clienti dovranno accedere alla pagina segnalata tramite la comunicazione. Anche i clienti non di rete mobile potranno accedere alla pagina inserendo il numero di rete fissa, il loro codice fiscale e l’indirizzo email per ulteriori informazioni sui codici assegnati.

Si segnala che Vodafone ha pensato anche a una misura apposita anche per i clienti di rete fissa a marchio TeleTu, che riceveranno i 5 voucher di cui sopra e tre mesi di chiamate illimitate gratuite verso i numeri mobili nazionali, oppure verso i fissi e mobili internazionali dalla loro linea fissa. L’opzione verrà selezionata da Vodafone in base alle caratteristiche dell’offerta attiva.

In questo caso, dunque, il cliente TeleTu che è anche cliente mobile Vodafone riceverà anche un SMS in cui sarà già indicata l’opzione offerta tra chiamate internazionali o verso numeri mobili.

Si ricorda che il rimborso spetta ai clienti Vodafone di rete fissa con attiva una o più linee al momento del rimborso. Nonostante sia ancora in corso la questione giudiziaria con udienza fissata al 4 Luglio 2019 per la discussione nel merito sui ricorsi degli operatori contro i rimborsi per la fatturazione a 28 giorni, Vodafone comincia a proporre ai suoi clienti di rete fissa delle misure di compensazione alternative al rimborso.

Vodafone offrirà delle misure di compensazione anche ai suoi clienti business.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.