Tim

TIM 7 Extra Go New 30GB: cambia la lista degli operatori dell’offerta a 7 euro al mese

Share

TIM ha deciso di modificare a partire da oggi, 13 Giugno 2019, la lista degli operatori da cui si può attivare l’offerta Operator Attack denominata TIM 7 Extra Go New, disponibile nei negozi dell’operatore aderenti. Inoltre continuano senza modifiche le altre offerte speciali nei punti vendita TIM denominate Special, Special x Te e Special Top.

Dunque, a partire da oggi, 13 Giugno 2019, TIM ha tolto LycaMobile dalla lista degli operatori di provenienza utili per attivare TIM 7 Extra Go New 30GB a 7 euro al mese.

In dettaglio, TIM 7 Extra Go New prevede minuti illimitati verso tutti (1000 minuti di base più opzione Minuti Illimitati Free), SMS illimitati verso tutti (con opzione SMS Illimitati Free) e 30 Giga (3GB di base più opzione 27GB Free) di traffico dati in 4G al costo mensile di 7 euro con addebito su credito residuo.

Con la nuova modifica introdotta da TIM, quest’offerta è ora attivabile se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale ad esclusione di ho. Mobile, Kena Mobile e LycaMobile.

Tutti i clienti LycaMobile che intendono passare a TIM potranno ancora contare sulle altre offerte Operator Attack presenti in negozio, le quali proseguono senza modifiche. Come detto, le offerte ancora disponibili sono TIM Special x Te, TIM Special e TIM Special Top.

TIM Special x Te comprende minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo mensile di 9,99 euro con addebito su credito residuo. È attivabile dai nuovi clienti TIM provenienti da Iliad, ho. Mobile e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile).

TIM Special prevede invece minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali oltre a 20 Giga di traffico dati in 4G al costo mensile di 19,99 euro con addebito su credito residuo. È attivabile dai nuovi clienti TIM provenienti da qualsiasi Operatore, Vodafone e Wind inclusi.

TIM Special Top comprende minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati in 4G al costo mensile di 19,99 euro con addebito su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate. Si può attivare dai nuovi clienti TIM provenienti da qualsiasi Operatore, Vodafone e Wind inclusi.

Il costo iniziale da sostenere per una di queste offerte prevede il costo di una nuova SIM TIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali, al quale aggiungere il costo di una prima ricarica per il pagamento del primo mese anticipato dell’offerta ed il contributo di attivazione variabile in base all’opzione tariffaria selezionata: 12 euro per 7 Extra Go New e Special x Te oppure 6,99 euro per TIM Special e Special Top.

Il costo del piano tariffario TIM Base e Chat, è previsto per TIM Extra Go New. Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente tramite gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM) oppure al costo di 3,99 euro (una tantum) tramite l’operatore del Servizio Clienti 119.

Invece, nelle tre offerte della gamma Special (TIM Special, Special x Te e Special Top) sono inclusi l’ascolto della segreteria telefonica ed il costo del piano tariffario TIM Base e Chat (per chattare nelle app più popolari senza consumare i Giga) senza costi aggiuntivi anziché rispettivamente 1,50 euro a chiamata o 2 euro al mese.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o messaggi illimitati, il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 10.000 minuti di chiamate e di 10.000 SMS al mese, secondo l’operatore telefonico.

Si ricorda che in caso di esaurimento del credito residuo, si attiverà in automatico l’opzione TIM Sempre Connessi che permetterà, solo in caso di utilizzo, di continuare a parlare, inviare SMS e navigare senza limiti al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro per 2 giorno). Finiti i due giorni di validità dell’opzione, il servizio sarà bloccato.

Non è, invece, previsto alcun costo aggiuntivo finché è attivo il servizio TIM Ricarica Automatica, che viene automaticamente attivato in caso di pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Giga contenuti in tutte queste offerte sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

minuti e gli SMS inclusi nelle offerte sono validi per il traffico nazionale ed il traffico generato in Roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri nazionali. Mentre, per riguarda i Giga in Roaming UE, il bundle dati potrebbe variare in base all’importo mensile sborsato dal cliente, come previsto dalla normativa, anche se alcune offerte, come TIM 7 Extra Go New e TIM Special x Te con 5 Giga in UE, prevedono uno specifico limite di traffico dati.

In tutte queste offerte, verranno attivate, di default, TIM In Viaggio Full, quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea, e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta. Quest’ultima, consente, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Se il cliente ha disattivato Giga di Scorta e non ha altre opzioni dati attive, in caso di esaurimento dei Giga disponibili, allora la navigazione viene inibita fino al successivo rinnovo.

Questi servizi aggiuntivi si possono disattivare gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTIM Mobile dal sito ufficiale oppure al costo di 3,99 euro tramite un operatore del Servizio Clienti 119.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie