Disservizio Vodafone del 13 Giugno 2019 risolto in un paio di ore. Regalo per tutti i clienti

Share

Grave disservizio nazionale per Vodafone nella giornata di oggi: dalle ore 15 circa, l’operatore ha iniziato a mostrare problemi di rete fissa, con l’impossibilità di effettuare telefonate o navigare su internet. Adesso, dopo un paio d’ore, il problema è stato definitivamente risolto e Vodafone ha un regalo per i suoi clienti.

Di seguito, lo statement ufficiale dell’azienda:

“Vodafone si scusa per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile”.

Vodafone ha dunque affermato di aver definitivamente risolto il problema nell’arco di un paio d’ore. Scusandosi con i suoi clienti per i disagi sopportati, l’operatore ha deciso di regalare per la giornata di domani, 14 Giugno 2019, traffico dati illimitato su rete mobile.

Ecco il messaggio inviato anche ai clienti che non hanno subito nessun disservizio: “Gentile cliente, il disservizio causato da un problema di rete è stato risolto nel più breve tempo possibile. Per scusarci domani ti regaliamo Giga illimitati“.

Sono state numerose le segnalazioni giunte alla Redazione di MondoMobileWeb e pubblicate sulle pagine social ufficiali di Vodafone in Italia a partire dalle ore 15 e fino alle ore 18. Il disservizio nella connessione si è riscontrato in tutta la penisola, da Trieste a Milano, da Bologna a Roma, da Napoli a Palermo; impossibile identificare, dunque, un vero e proprio centro nevralgico del problema.

Da quanto riportato, la Vodafone Station non presentava a prima vista nessun problema e il suo riavvio risultava totalmente inefficace. Alcuni utenti hanno però segnalato che talvolta cambiare il server DNS avrebbe risolto il problema, insieme alla disattivazione del DNS sicuro.

Immediatamente, gli utenti sono insorti sul web, segnalando sulle pagine social di Vodafone il grave disservizio, che ha colpito tanto i clienti consumer quanto quelli business, con problemi sia nella navigazione internet che nelle chiamate. Inoltre, alcuni clienti di rete mobile hanno presentato le medesime difficoltà nella navigazione Molti clienti hanno anche lamentato l’impossibilità di parlare con un operatore per segnalare il problema. 

È giusto però evidenziare che in casi come questi (soprattutto quando il disservizio si verifica su scala nazionale) l’assistenza riceve numerose telefonate di segnalazione e dunque i tempi d’attesa medi risultano sensibilmente più estesi.

Sui social, al contrario, l’operatore ha risposto prontamente ai suoi clienti, principalmente con messaggi standard che assicuravano di aver ricevuto la segnalazione. In certi casi, a partire dalle 16:30, è stata fornita una risposta diversa, in cui Vodafone affermava di essere a conoscenza del disservizio e di aver messo al lavoro i suoi tecnici per ripristinare il servizio il prima possibile.

In basso, una risposta ufficiale dell’operatore a una segnalazione su Twitter, con la quale Vodafone afferma che avrebbe risolto il problema nel più breve tempo possibile.

Proprio su Twitter, nel giro di appena due ore, l’hashtag #vodafonedown ha raggiunto il primo posto nelle tendenze in Italia, con circa 3888 tweet alle ore 18:20. All’incirca da quel momento in poi, le segnalazioni sono diminuite e molti clienti hanno affermato di essere in grado di connettersi con la propria Vodafone Station.

Più nello specifico, diversi utenti Vodafone, a partire dalle 18, hanno affermato di essere in grado di navigare e di effettuare chiamate senza più alcun problema. Le prime segnalazioni provenivano dalle città e dalle province di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. Alle 19, la già citata risposta ufficiale di Vodafone ha confermato la fine del disservizio temporaneo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie