Problemi e Disservizi

Disservizio Vodafone del 13 Giugno 2019 risolto in un paio di ore. Regalo per tutti i clienti

Grave disservizio nazionale per Vodafone nella giornata di oggi: dalle ore 15 circa, l’operatore ha iniziato a mostrare problemi di rete fissa, con l’impossibilità di effettuare telefonate o navigare su internet. Adesso, dopo un paio d’ore, il problema è stato definitivamente risolto e Vodafone ha un regalo per i suoi clienti.

Di seguito, lo statement ufficiale dell’azienda:

“Vodafone si scusa per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile”.

Vodafone ha dunque affermato di aver definitivamente risolto il problema nell’arco di un paio d’ore. Scusandosi con i suoi clienti per i disagi sopportati, l’operatore ha deciso di regalare per la giornata di domani, 14 Giugno 2019, traffico dati illimitato su rete mobile.

Vodafone Sms

Ecco il messaggio inviato anche ai clienti che non hanno subito nessun disservizio: “Gentile cliente, il disservizio causato da un problema di rete è stato risolto nel più breve tempo possibile. Per scusarci domani ti regaliamo Giga illimitati“.

Sono state numerose le segnalazioni giunte alla Redazione di MondoMobileWeb e pubblicate sulle pagine social ufficiali di Vodafone in Italia a partire dalle ore 15 e fino alle ore 18. Il disservizio nella connessione si è riscontrato in tutta la penisola, da Trieste a Milano, da Bologna a Roma, da Napoli a Palermo; impossibile identificare, dunque, un vero e proprio centro nevralgico del problema.

Da quanto riportato, la Vodafone Station non presentava a prima vista nessun problema e il suo riavvio risultava totalmente inefficace. Alcuni utenti hanno però segnalato che talvolta cambiare il server DNS avrebbe risolto il problema, insieme alla disattivazione del DNS sicuro.

Immediatamente, gli utenti sono insorti sul web, segnalando sulle pagine social di Vodafone il grave disservizio, che ha colpito tanto i clienti consumer quanto quelli business, con problemi sia nella navigazione internet che nelle chiamate. Inoltre, alcuni clienti di rete mobile hanno presentato le medesime difficoltà nella navigazione Molti clienti hanno anche lamentato l’impossibilità di parlare con un operatore per segnalare il problema. 

È giusto però evidenziare che in casi come questi (soprattutto quando il disservizio si verifica su scala nazionale) l’assistenza riceve numerose telefonate di segnalazione e dunque i tempi d’attesa medi risultano sensibilmente più estesi.

Sui social, al contrario, l’operatore ha risposto prontamente ai suoi clienti, principalmente con messaggi standard che assicuravano di aver ricevuto la segnalazione. In certi casi, a partire dalle 16:30, è stata fornita una risposta diversa, in cui Vodafone affermava di essere a conoscenza del disservizio e di aver messo al lavoro i suoi tecnici per ripristinare il servizio il prima possibile.

In basso, una risposta ufficiale dell’operatore a una segnalazione su Twitter, con la quale Vodafone afferma che avrebbe risolto il problema nel più breve tempo possibile.

Proprio su Twitter, nel giro di appena due ore, l’hashtag #vodafonedown ha raggiunto il primo posto nelle tendenze in Italia, con circa 3888 tweet alle ore 18:20. All’incirca da quel momento in poi, le segnalazioni sono diminuite e molti clienti hanno affermato di essere in grado di connettersi con la propria Vodafone Station.

Più nello specifico, diversi utenti Vodafone, a partire dalle 18, hanno affermato di essere in grado di navigare e di effettuare chiamate senza più alcun problema. Le prime segnalazioni provenivano dalle città e dalle province di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. Alle 19, la già citata risposta ufficiale di Vodafone ha confermato la fine del disservizio temporaneo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.