Oggi, giorno 13 Giugno 2019, Iliad ha pubblicato una nuova offerta lavorativa per Milano come responsabile del team di Integration & Monitoring della rete radio Iliad per l’intera penisola italiana.
L’operatore di telefonia mobile Iliad, che ha esordito nel Maggio 2018 sul mercato italiano e che sta sviluppando la propria infrastruttura di rete, ha aperto una nuova posizione di lavoro a Milano per un contratto permanente come leader dell’Integration e Monitoring Team.
Si ricorda che al momento Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria, opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind (Non utilizza la rete H3G).
La persona interessata farà parte del team della Radio Network Engineering della rete radio Iliad e si occuperà della configurazione, dell’integrazione e del monitoring degli apparati della rete secondo le linee guida e gli obiettivi definiti dal responsabile del Radio Network Engineering Team.
Le mansioni, nello specifico, sono diverse con il soggetto che, in qualità di supervisore del Team di Integration e Monitoring, sarà responsabile di ulteriori attività tra cui l’integrazione e commissioning di NodeB ed eNodeB (stazioni radio base) e della configurazione e controllo dei dati delle stazioni radio base nel sistema di gestione della rete (NMS) e dell’unità baseband della stazione base.
Il responsabile deve anche essere in grado di eseguire il controllo dello stato di funzionamento e degli allarmi delle stazioni radio base oltre alla configurazione e verifica della connessione tra l’NMS e le stazioni radio base.
La lista delle mansioni continua, con il soggetto che deve occuparsi della definizione di processi e procedure a supporto dell’attività del team e a supporto degli altri dipartimenti, dell’apertura di ticket verso i tecnici in campo e, quindi, anche del supporto tecnico, se necessario, per la risoluzione dei guasti.
L’offerta lavorativa richiede che il soggetto, per poter svolgere le mansioni descritte sopra, debba avere, a livello di istruzione, un Master in Ingegneria o equivalente e possedere dell’esperienza lavorativa nel ruolo specificato o in ruoli analoghi tra i 3 e i 5 anni. La persona interessata deve anche avere, a livello linguistico oltre l’essere madrelingua in italiano, una padronanza buona della lingua inglese, mentre, conoscere la lingua francese non è obbligatorio, bensì un plus.
Per quanto riguarda le varie conoscenze tecniche, bisogna avere una conoscenza dettagliata delle architetture di reti mobili (WCDMA, LTE e 5G), interfaccia radio, parametri e servizi e un’approfondita conoscenza di Nokia NMS e Nokia RNC, MMEBTS e dei tool di commissioning.
A concludere il tutto, si richiedono anche eccellenti capacità comunicative e relazionali ed eccellenti capacità di leadership.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie