Archivio

Cavi in fibra ottica di Tim subiscono gravi danni a Scansano dopo l’intervento di una ditta

Un grave danneggiamento a delle tubature del gas ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, coinvolgendo anche i cavi in fibra ottica di Tim, a Scansano, comune italiano della provincia di Grosseto in Toscana. I tecnici sono intervenuti dopo il via libera dei pompieri.

Secondo il comunicato stampa di Tim, rilasciato in data 12 Giugno 2019, a Scansano sono stati danneggiati dei cavi in fibra ottica che fornivano la copertura FTTC nelle aree della provincia di Grosseto. Il danno sarebbe stato causato da una ditta operante per un altro operatore, la quale era impegnata in lavori di scavo.

Tale ditta avrebbe causato ulteriori danni anche alle tubature del gas nel sottosuolo, rallentando i tecnici Tim che, aspettando il via libera dei Vigili del Fuoco, hanno iniziato i lavori di ripristino dalla notte del 12 Giugno 2019, proseguendoli a oltranza fino alla completa riparazione del cablaggio.

Le aree che hanno subito un disservizio legato alle linee telefoniche fisse sono le seguenti: Scansano, Pomonte di Scansano, La Sgrilla di Manciano, Montemerano, Cerreto Piano e Murci.

Tim

Danneggiate anche alcune aree per la fornitura dei servizi di telefonia mobile, a causa di alcuni disservizi provocati alle stazioni radio base situate nelle vicinanze: in particolare, le problematiche sono state riscontrate nelle località di Manciano, Pitigliano, Semproniano, Saturnia e Sorano.

Tim ricorda alla sua clientela che il danneggiamento dei cavi è stato causato da una ditta esterna all’azienda, dunque quest’ultima non si ritiene responsabile dei disservizi legati alla vicenda. Ciò nonostante, grazie all’intervento dei tecnici Tim, potrà essere ripristinato il cablaggio interrotto nell’area di Scansano.

L’azienda operante nel settore delle telecomunicazioni ha iniziato, già da qualche anno, i lavori per la diffusione del cablaggio in fibra ottica in Italia. Ad oggi, Tim conta 7458 comuni italiani ricoperti dalla sua fibra, ovvero il 98% della popolazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.