Tim

TIM: oggi scattono gli aumenti di 1,99 euro al mese su alcune offerte

Share

Dal 13 Giugno al 12 Luglio 2019 alcuni clienti TIM ricaricabili con alcune offerte non più in commercio avranno l’aumento di 1,99 euro al mese in più. TIM ha deciso di aumentare il prezzo di molte sue offerte non più in commercializzazione, a scaglioni.

Quindi, chi è stato già impattato dalle rimodulazioni dal 25 Febbraio al 25 Marzo e dalle rimodulazioni dal 28 Aprile al 28 Maggio 2019 non sarà di nuovo coinvolto da questi aumenti. Non è escluso invece che, chi non è stato coinvolto adesso, abbia aumenti in futuro.

I clienti coinvolti hanno ricevuto comunicazione di modifica unilaterale un mese prima durante il rinnovo della propria offerta.

All’interno del sito ufficiale dell’operatore non vengono specificate le offerte tariffarie coinvolte, ma, grazie ad alcune segnalazioni scritte a MondoMobileWeb, è sicuro che alcuni clienti con l’offerta Tim Ten Go, Tim Planet Go e Tim Special Old saranno coinvolti dalla modifica contrattuale in partenza da oggi 13 Giugno 2019.

I clienti Tim impattati potranno usufruire di minuti illimitati a tempo indeterminato o 20 Giga al mese per 1 anno dall’attivazione, chiamando il numero gratuito 409168 dalla propria SIM, accedendo alla propria area clienti MyTIM Mobile oppure tramite app MyTIM nella sezione Offerte Per Te.

Si ricorda che dal 28 Aprile 2019 è disponibile anche un nuovo meccanismo in caso di esaurimento del credito residuo. Sarà possibile chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti (sempre nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito), fino ad un massimo di due giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro al giorno, solo in caso di effettivo utilizzo.

Di conseguenza, il pagamento di 0,90 euro per 1 giorno, o di 1,80 euro per due giorni, non verrà addebitato al cliente nel caso in cui non effettua traffico in uscita (dati, chiamate o SMS). In caso contrario, invece, il costo extra verrà addebitato alla prima ricarica utile.

Il suddetto servizio, denominato Sempre Connesso da Tim, non andrà ad impattare coloro che hanno attivo o attiveranno TIM Ricarica Automatica che garantisce l’impossibilità di trovarsi senza credito ad ogni rinnovo. Il traffico nei giorni di utilizzo sarà valido sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea (nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home).

Al termine delle 48 ore, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Libero

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie