Nella giornata di oggi, 12 Giugno 2019, TIM ha dato il via al progetto TIM 5G Inside Out a Torino, sviluppato dall’operatore in collaborazione con Talent Garden per mostrare agli interessati i vantaggi e le opportunità del 5G in Italia.
L’evento si organizza in quattro tappe, con il primo incontro odierno a Torino e altri tre appuntamenti nelle città di Milano, Napoli e Roma, per presentare idee e progetti nei settori chiave dell’innovazione tecnologica legata al 5G.
Come afferma il comunicato stampa di TIM, l’intenzione dell’operatore è quella di “creare una comunità che operi in settori chiave dell’innovazione tecnologica: Industria 4.0, mobilità e Smart City, infrastrutture e logistica, intrattenimento e turismo”.
Ogni incontro dell’evento sarà anticipato da una sessione di Think Tank sulla nuova rete di quinta generazione e sul suo impatto in campi specifici. Il gruppo di discussione sarà moderato da un team di esperti e nel corso degli incontri i partecipanti potranno sviluppare idee e concetti, i migliori dei quali verranno messi a punto al termine della giornata per mezzo di metodologie inspirate al Design Thinking.
I risultati saranno presentati a una giuria di esperti che sceglierà i vincitori per ogni tappa, permettendo loro di accedere a un’ultima fase di selezione finale prevista nel mese di Dicembre 2019. Il team vincitore potrà trascorrere due giorni a Madrid per prendere parte al Singularity U Spain Summit.
La tappa odierna nella città di Torino si è sviluppata sul tema della sinergia tra 5G e Industria 4.0. Ha partecipato all’incontro anche Comau, l’azienda torinese di automazione industriale e robotica appartenente al Gruppo FCA. L’evento è iniziato alle ore 9:30 presso il Talent Garden della Fondazione Agnelli, in via Giuseppe Giacosa, e finirà indicativamente verso le 19.
Negli incontri di Milano, Napoli e Roma si proseguirà l’analisi odierna, affrontando altre tematiche relative all’innovazione tecnologica con stretto riferimento alla rete 5G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.