Tim

Ecco le offerte low cost a meno di 10 euro al mese di Tim, Kena, Vodafone, ho., iliad, Wind e 3

Share

L’estate è ormai alle porte e molte persone vanno in vacanza, lo stesso non si può dire per gli operatori telefonici italiani, che in qualunque momento dell’anno non desiderano altro che conquistare nuovi clienti attivi con altri gestori mobili concorrenti.

Per farlo molti propongono delle offerte speciali delle quali si riportano quelle di costo inferiore a 10 euro al mese.

Si tratta delle cosiddette Operator Attack, ovvero particolari offerte sottoscrivibili da alcuni clienti specifici provenienti da uno o più determinati gestori, esclusivamente su una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e, come detto, non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

E’ giusto specificare che le offerte speciali elencate in questo articolo, pubblicato su MondoMobileWeb.it, sotto 10 euro al mese sono quelle attivabili nei punti vendita aderenti aderenti. Poi la stessa offerta speciale può essere proposta con target diversi in altri canali di vendita (esempio: call center).

L’ex monopolista Tim, per questo mese di Giugno 2019, salvo eventuali cambiamenti,  promuove sotto 10 euro al mese le opzioni tariffarie Tim 7 Extra Go New, Tim 4 Win e Tim Special x Te.

Con la Tim 7 Extra Go New vengono proposti minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga (3+27GB) di traffico dati, al costo di 7 euro al mese con addebito su credito residuo. La possono sottoscrivere i nuovi clienti Tim provenienti da qualsiasi Operatore Virtuale ad esclusione di ho. e Kena Mobile.

La Tim Special x Te offre invece, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati per la navigazione, al costo mensile di 9,99 euro con addebito su credito residuo. E’ attivabile dai nuovi clienti Tim provenienti da iliad, ho. e qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena).

Infine tra le opzioni tariffarie di costo inferiori a 10 euro, c’è Tim 4 Win. Questa si costituisce di un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati, a 9,99 euro al mese addebitati su credito residuo. L’offerta è sottoscrivibile dai nuovi clienti che attivano contestualmente un nuovo numero (no portabilità).

Il nuovo cliente Tim che decide di attivare una delle offerte appena citate, va incontro al pagamento del contributo di attivazione di 12 euro e del costo una nuova SIM Tim ammontante a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali, al quale aggiungere anche il costo di una prima ricarica per il pagamento del primo mese anticipato dell’offerta.

E’ importante specificare che mentre nella Tim Special x Te sono inclusi l’ascolto della segreteria telefonica ed il costo del piano tariffario Tim Base e Chat (per chattare nelle app più popolari senza consumare i Giga) senza costi aggiuntivi, per le altre due opzioni tariffarie il costo di 2 euro al mese del piano appena citato è previsto. L’utente può comunque cambiare piano gratuitamente attraverso gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM) oppure al costo di 3,99 euro (una tantum) tramite l’operatore del Servizio Clienti 119.

In tutte le tre offerte si attivano automaticamente Tim In Viaggio Full, quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea, e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta, che consente, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Se si disattiva Giga di Scorta e non si possiedono altre opzioni dati attive, in caso di esaurimento dei Giga disponibili, la navigazione viene inibita fino al successivo rinnovo.

Inoltre, qualora dovesse terminare il credito residuo, è prevista l’attivazione automatica dell’opzione Tim Sempre Connessi che consente, solo in caso di utilizzo, di continuare a parlare, inviare SMS e navigare senza limiti al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro per 2 giorno). Finiti i due giorni di validità dell’opzione, il servizio si blocca.

Per maggiori informazioni sulle offerte speciali proposte da Tim si invita a visitare l’approfondimento dedicato.

Per quanto riguarda il secondo brand di Tim, Kena Mobile, ad essere sottoscrivibili in questo momento sono le offerte Kena 6.99 Limited Edition e Kena 8.99. Entrambe prevedono minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati (fino a 30Mbps in download e 5,76Mbps in upload di velocità su rete TIM 4G) ad un costo mensile variabile in base all’operatore di provenienza.

Kena 6.99 Limited Edition (ecco il link diretto) è attivabile presso i punti vendita Kena e online, esclusivamente dai nuovi clienti Kena in portabilità provenienti da qualsiasi Operatore Virtuale escluso ho. mobile e gli operatori che utilizzano la stessa piattaforma di Kena Mobile.

Questa si rinnova mensilmente a 6,99 euro ed è da intendersi a tempo indeterminato. Il primo mese è necessario sostenere un costo minimo di 20 euro che comprende: 5 euro di costo SIM, 4,99 euro di costo attivazione, 6,99 euro di costo anticipato del primo mese. 3,02 euro vanno a costituire il credito residuo.

Kena 8.99 (ecco il link diretto) si rinnova ogni mese a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato. Il primo mese è necessario sostenere un costo minimo di 20 euro che comprende: 5 euro di costo SIM, 4,99 euro di costo attivazione e 8,99 euro di costo anticipato del primo mese. 1,02 euro è il credito residuo.

Anche questa si attiva nei punti vendita Kena e online, ma è disponibile soltanto per i nuovi clienti Kena in portabilità provenienti dal nuovo operatore di rete iliad, dall’operatore virtuale ho. (controllato da Vodafone tramite VEI) e da altri Operatori Virtuali ad eccezione di Rabona, NoiTel, Nextus con lo stesso seriale (ICCD) di Kena Mobile che inizia con 893907.

Il cliente Kena ha la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Per maggiori dettagli sulle offerte Kena Mobile è possibile visitare l’approfondimento dedicato.

L’operatore rosso propone una moltitudine di offerte Operator attack disponibili dal 6 Giugno 2019 nei rivenditori Vodafone aderenti (salvo eventuali cambiamenti).

Vodafone Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G se si proviene da LycaMobile, operatori virtuali con il seriale di Plintron (ICCD 893954), BT Italia, Welcome Italia. Il costo di attivazione è di 11,01 euro.

Vodafone Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G se si proviene da FastWeb, PosteMobile Full, Digi Mobil, 1 Mobile e altri Operatori Virtuali(esclusi ho., iliad, Kena Mobile, Tiscali e CoopVoce). Il costo di attivazione è di 12 euro.

Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G se si proviene da LycaMobile, operatori virtuali con il seriale di Plintron (ICCD 893954), BT Italia, Welcome Italia. Il costo di attivazione è di 11,01 euro.

Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G se si proviene da FastWeb, PosteMobile Full, Digi Mobil, 1 Mobile e altri Operatori Virtuali(esclusi ho., iliad, Kena Mobile, Tiscali e CoopVoce). Il costo di attivazione è di 12 euro.

Vodafone Special Minuti 50 Giga a 9,90 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G se si proviene da Iliad e da Kena Mobile. Il costo di attivazione è di 12,10 euro.

Insieme al contributo di attivazione, è necessario far fronte anche al pagamento del costo della nuova SIM (che secondo il Servizio Clienti 190 sarebbe di 5 euro), che prevede anche l’obbligo di una prima ricarica variabile a discrezioni del rivenditore. Il prezzo può comunque variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa.

Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo, ma in fase di vendita il rivenditore potrebbe consigliare di optare per la modalità di pagamento automatica. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

Contestualmente alla sottoscrizione di queste offerte, si attiveranno in automatico anche 1GB di RiservaVodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+. Tutti disattivabili tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42071 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.

Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non viene più bloccato immediatamente, ma si assicura la sua continuità per 48 ore. Si potrà cosi parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Dal 27 Luglio 2019, in caso di credito negativo, il cliente avrà comunque la possibilità di usufruire di chiamate ed internet senza limiti, ma con una differenza: se il credito rimane negativo 24 ore verranno addebitati 0,99 euro, mentre se il credito continua ad essere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 0,99 euro per un totale di 1,98 euro. Si tratta dunque di un raddoppio del costo a parità di servizio offerto.

Per informazioni più dettagliate sulle offerte Operator Attack di Vodafone si consiglia la lettura dell’approfondimenti dedicato.

Il gestore virtuale ho. mobile, secondo brand di Vodafone, permette di attivare l’offerta standard costituita da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet (fino a 30 Mbps in download e 30Mbps in upload su rete Vodafone 4G) ad un costo mensile variabile in base al gestore di provenienza.

Infatti, per tutti coloro che provengono da PosteMobile Full, CoopVoce, Digitel, Fastweb, Fastweb Full, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, NoiTel, Plintron, Rabona Mobile Nòverca, PosteMobile ESP, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile e Welcome Italia il presso mensile è scontato a 6,99 euro anzichè 12,99 euro. Mentre i nuovi clienti ho. che attivano un nuovo numero o provengono da iliad, Kena Mobile, Daily Telecom Mobil e Digi Mobil possono attivarla a 8,99 euro al mese.

Le offerte operator attack scontate ho. 6.99 euro e 8.99 euro prevedono un costo di attivazione di 9 euro. Il costo minimo da sostenere per una SIM ho. Mobile è di 0,99 euro. Per quanto riguarda la prenotazione online (ecco il link diretto), il nuovo cliente paga il primo mese anticipato (8,99 euro o 6,99 euro) e il costo dell’attivazione dell’offerta che comprende anche il costo della nuova sim (9,99 euro).

In tutte le offerte dell’operatore virtuale sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata. Non esiste la segreteria telefonica con ho. mobile.

Per maggiori informazioni a riguardo è consigliabile leggere l’apposito approfondimento.

Wind continua a proporre l’offerta Operator Attack Wind Smart 50 Flash, che offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 2G/3G/4G a 6,99 euro al mese.

Questa è attivabile, nei negozi aderenti, soltanto per chi proviene da Iliad o da tutti gli Operatori Virtuali (tranne LycaMobile). Online (ecco il link diretto) possono attivarla i clienti provenienti dagli operatori virtuali esclusi Kena Mobile e ho.

Wind Smart 50 Flash necessità di un costo di sottoscrizione di 11,99 euro invece di 21,99 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi dall’attivazione, in caso contrario verranno addebitati i restanti 10 euro, solo se è presente credito residuo.

Il costo di una nuova SIM ricaricabile Wind è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso. In alcuni punti vendita le nuove SIM, grazie ad alcune promo locali, possono costare anche 1 euro o 5 euro.

L’offerta prevede l’attivazione gratuita del servizio di reperibilità Sms My Wind che avvisa il cliente delle chiamate ricevute quando è il telefono è spento, non raggiungibile o occupato in altre chiamate.

Per ulteriori dettagli in merito all’offerta Wind Smart 50 Flash è possibile visitare l’apposito approfondimento dedicato.

Dal canto suo, 3 propone l’offerta speciale Tre Play 50 Unlimited, costituita da un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati in 3G a 6,99 euro al mese.

Questa è disponibile per chi proviene da Iliad, Poste Mobile e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso LycaMobile).

Il contributo di attivazione è di 6,99 euro ai quali bisogna aggiungere il costo di una nuova SIM di 10 euro, ed una prima ricarica per coprire l’attivazione. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. Qualora dovesse restare del credito residuo, esso sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Dal 1° Aprile 2019 per i nuovi clienti è inclusa senza costi aggiuntivi (anzichè ad 1 euro) a tempo indeterminato, l’opzione 4G LTE che permette di accedere ad una più alta velocità di navigazione.

Superate le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20MB anticipati senza scatto di apertura sessione.

Per ulteriori informazioni su Tre Play 50 Unlimited si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Infine, Iliad continua per la propria strada proponendo offerte sottoscrivibili da tutti (con o senza richiesta di portabilità del numero), senza distinzione in base all’operatore di provenienza. Non commercializza dunque offerte winback (per gli ex clienti), offerte operator attack (verso un determinato operatore) e offerte Customer Base(per alcuni già clienti). Ma neanche offerte generazionali (Under 30 o Over 60) e offerte per chi non è nato in Italia.

Le opzioni tariffarie attualmente disponibili sono 3: Iliad Giga 50 con minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 7,99 euro al mese (ecco il link diretto)Iliad Giga 40 con un bundle di minuti ed SMS illimitati e 40 Giga di internet in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, e Iliad Voce che prevede invece minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto).

E’ previsto un costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio di 9,99 euro, al quale sommare il prezzo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il totale da pagare per entrare in Iliad è quindi di 14,98 euro per l’offerta Voce, di 17,98 euro per l’offerta con 50GB e di 16,98 euro per quella con 40GBda pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

Il costo di attivazione per la SIM Iliad è di 9,99 euro, a cui va sommato l’importo del primo canone anticipato. In qualsiasi momento, l’utente può scegliere se pagare i rinnovi con metodo automatico tramite carta di credito oppure con addebito su credito residuo.

servizi inclusi nelle offerte, senza costi aggiuntivi, sono: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS, inoltre verso segreteria telefonica all’estero.

Le tre offerte proposte da quarto operatore nazionale, si possono approfondire attraverso la lettura dell’apposito approfondimento.

Si ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Si evidenzia infine la natura mutabile delle offerte in questione, la lista di offerte appena illustrate potrebbe infatti variare nei prossimi giorni a seguito di aggiornamenti operati dagli stessi gestori telefonici.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party: in palio i biglietti per il Rock en Seine di Parigi con i Måneskin

A partire da ieri, 17 Luglio 2024, per i clienti TIM iscritti al programma gratuito…

18 Luglio 2024

Discovery+: ecco come vedere la copertura integrale dei Giochi Olimpici Parigi 2024

Il prossimo 26 Luglio 2024 si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di…

18 Luglio 2024

Apple TV+: nuova promo con 3 mesi gratuiti tramite PlayStation 4 o PlayStation 5

Da alcune ore, per coloro che possiedono una PlayStation 4 o PlayStation 5, è disponibile…

18 Luglio 2024

CoopVoce introduce lo SPID come metodo di identificazione online per attivare SIM o eSIM

In questi ultimi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha reso disponibile, per chi acquista online una…

18 Luglio 2024

Fastweb Wi-Fi Calling: lanciato il servizio per tutti i suoi clienti

Fastweb lancia Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi)…

18 Luglio 2024

Vodafone: Aldo Bisio lascia. Sabrina Casalta diventerà nuovo AD ad interim di Vodafone Italia

Vodafone ha annunciato oggi 18 luglio 2024 che Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia…

18 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie