A partire da oggi, 10 Giugno 2019, l’opzione Wind Security Pro è disponibile anche per i dispositivi dotati di sistema operativo iOS, dopo la precedente diffusione della versione Android.
Wind Security Pro, realizzata con il supporto di Avast, è un’opzione per navigare con lo smartphone in sicurezza, che prevede l’utilizzo dell’omonima App e ha un costo di 0,99 euro, con rinnovo automatico e primo mese gratuito in promozione per i clienti che attivano l’opzione fino al 31 Agosto 2019.
L’app può essere configurata con diverse funzioni avanzate relative alla protezione del dispositivo durante la navigazione; inoltre, la funzione VPN permette di navigare in modo privato e sicuro, anche usando reti WiFi pubbliche.
L’opzione è riservata a tutti i clienti Wind ricaricabili, in abbonamento e professionisti, e risulta attivabile chiamando il 155, online tramite l’area clienti o visitando un negozio Wind. Il servizio non può essere attivato da chi non è cliente Wind.
In tal senso, si segnala che, secondo alcune indiscrezioni, l’operatore ha comunicato alla sua forza vendita di proporre l’attivazione dell’opzione Wind Security Pro ai clienti che si dovessero recare spontaneamente presso i punti vendita per reclamare la disattivazione dei servizi a sovrapprezzo. Infatti, l’opzione di Wind, tra le altre cose, blocca in automatico i servizi a sovrapprezzo e le numerazioni speciali.
Il cliente verrà comunque informato dell’attivazione dell’opzione tramite la ricezione di un SMS che conterrà anche il link per scaricare l’applicazione per Android e iOS.
Al momento del primo utilizzo, occorrerà effettuare il login e sarà richiesto il numero Wind su cui è stata attivata l’opzione. L’app ha lo scopo di garantire la protezione dello smartphone del cliente da virus e malware durante la navigazione, tutelando i dati personali e bloccando le eventuali chiamate indesiderate. Inoltre, l’opzione promette di restituire al cliente una navigazione in piena sicurezza anche quando ci si connette a Wi-Fi pubblici.
Si segnala che si potrà proteggere un dispositivo a scelta tra smartphone e tablet, da oggi anche con sistema operativo iOS; al lancio, infatti, l’App era disponibile solo per i possessori di un dispositivo Android con versione 4.1 o successive. Da oggi, 10 Giugno 2019, l’app è disponibile anche per dispositivi iOS con sistema operativo di versione 10.0 o superiore.
L’opzione si rinnova automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione e qualora il credito dovesse essere insufficiente, al cliente verranno concessi 15 giorni di tempo per effettuare la ricarica della SIM e regolarizzare il pagamento del servizio. Superato tale termine senza aver ricaricato, Wind Security PRO smetterà di funzionare. Wind Tre non si ritiene inoltre responsabile del mancato funzionamento dell’applicazione in caso di mancato pagamento del canone mensile.
Per la disattivazione, il cliente potrà chiamare il 155, o recarsi presso l’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore, o ancora presso un negozio Wind.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie