Tim

TIM festeggia i premi di OpenSignal per la sua rete con il claim “non tutte le reti sono uguali”

Share

Per festeggiare il riconoscimento ricevuto in occasione degli Opensignal Awards, che hanno premiato la rete mobile di TIM in termini di velocità in download e upload, qualità streaming e latenza, l’operatore ha avviato una campagna stampa, on air da oggi, 7 Giugno 2019.

Secondo quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale, quello di Opensignal è “un ulteriore riconoscimento che conferma ancora una volta l’impegno di TIM per offrire agli italiani velocità di connessione elevate insieme a una customer experience d’eccellenza”.

Il comunicato ricorda inoltre che TIM ha vinto quattro dei cinque premi nazionali, ovvero i Download Speed Experience, Video Experience, Upload Speed Experience e Latency Experience. Le rilevazioni si sono basate sul periodo compreso tra Gennaio e Marzo 2019.

La campagna stampa di TIM sarà promossa a partire da oggi e si baserà sul claim “Non tutte le reti sono uguali”. La campagna è stata ideata dal Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, Luca Josi.

Come è possibile leggere nella foto in basso, TIM afferma appunto che non tutte le reti sono uguali e che, anche per via dei riconoscimenti di Opensignal, “la differenza si sente, si vede”.

Si ricorda che OpenSignal è un’app specializzata nel rilevamento della velocità di connessione e ha confrontato per il primo trimestre del 2019 le performances dei quattro operatori di rete mobile. Tutti hanno registrato degli aumenti nei loro punteggi in termini di disponibilità 4G, velocità di download e nell’esperienza video mobile.

Secondo le valutazioni presentate nell’ultimo Report di OpenSignal, negli ultime due anni Vodafone e TIM hanno dato vita a una vera e propria corsa per offrire la migliore esperienza di navigazione ai clienti in Italia. Nel report attuale, TIM ha trionfato con i quattro riconoscimenti sopra citati, mentre Vodafone ha ottenuto il premio 4G Availability.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie