Vodafone Italia

Vodafone Rete 5G: ecco il nuovo spot in TV per presentare la nuova rete Giga Network 5G

Share

Vodafone Italia ha deciso di lanciare un nuovo spot dedicato alla Giga Network 5G, la rete 5G di Vodafone, sulle principali emittenti televisive su digital e social, sui quotidiani cartacei e in affissione. La campagna è stata firmata dall’agenzia creativa DLVBBDO.

La realizzazione del film è stata affidata alla casa di produzione Mercurio per la regia di Marco Gentile. La pianificazione media è di WaveMaker.

I formati degli spot televisivi, per presentare la nuova Vodafone Rete 5G, denominata Giga Network 5G, saranno di 60 secondi, 30 secondi e 15 secondi.

Mercoledì 5 Giugno 2019 Vodafone ha annunciato, prima in Italia, il lancio del 5G su rete commerciale e accende le prime 5 città con tecnologia 5G: Milano e 28 comuni dell’area metropolitana, Roma, Torino, Bologna e Napoli. Entro il 2021 seguiranno le prime 100 città italiane e principali località turistiche.

Per i clienti Consumer il servizio commerciale sarà disponibile dal 16 giugno 2019 senza costi aggiuntivi per le offerte tariffarie 5G Ready già sul mercato mobile: RED Unlimited Smart, RED Unlimited Ultra, RED Unlimited Black, Shake it Easy e per l’offerta convergente mobile-fisso Vodafone One Pro che diventa 5G. Per i clienti Consumer che non hanno un piano abilitato al 5G sarà disponibile l’opzione 5G Start al costo di 5 euro al mese (primo mese gratuito).

Per i clienti Business, che da Aprile 2019 possono beneficiare di nuovi servizi per essere #AlwaysOnBusiness, dal 16 giugno 2019 saranno disponibili i piani Black già abilitati al 5G, mentre i piani Red potranno essere abilitati al 5G al costo di 5 euro al mese.

I clienti Vodafone potranno scegliere tra i seguenti 3 modelli di smartphone 5G nei negozi Vodafone: XiaoMi Mix 3 5G (dal 6 Giugno 2019 in negozio e acquistabile sul sito), LG V50 ThinQ 5G (dal 10 Giugno 2019 in negozio e acquistabile sul sito), Samsung Galaxy S10 5G (entro fine mese in Negozio, con preordino a partire da lunedì 10 giugno 2019).

Per conoscere in anteprima le nuove offerte degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia

Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia, durante la conferenza stampa di Mercoledì 5 Giugno 2019 alle 11, ha dichiarato: “Il 5G apre la strada a una nuova era di servizi per lo sviluppo digitale del Paese. Servizi per i consumatori, per i cittadini e per le imprese, che espanderanno le possibilità dei singoli e delle comunità e renderanno possibili nuovi e più efficienti modelli di business. Ci aspettiamo una crescita esponenziale dei nostri servizi, con un profondo impatto sociale ed economico“.

La tecnologia 5G consentirà di sostenere il trend di crescita esponenziale dell’uso del traffico dati, della diffusione dell’IoT e delle applicazioni ad uso personale e per la produttività delle imprese. Il traffico dati triplicherà nei prossimi 3 anni, trascinato dal traffico video che ha già raggiunto quota 70% del consumo di dati a inizio 2019.

La diffusione dell’IoT tra le imprese è cresciuta del 19% solo nell’ultimo anno, il Cloud del 24% e i Big Data del 18% (fonte: Assinform 2018). Il 39% delle imprese italiane prevede di incrementare gli investimenti ICT nel corso del 2019 (fonte: Osservatori Digital Transfomation Academy and Intelligence).

Nell’ultimo anno i dispositivi connessi sono cresciuti del 50% (fonte: GfK) e il 30% dei wearable adotta algoritmi di Intelligenza Artificiale (fonte: Gartner). Il traffico su rete Vodafone verso direttrici di gaming è quasi triplicato tra aprile 2018 e aprile 2019.

Si ringraziano Andrea, Antonio, Davide, Deborah, Elena, Gioser, Giovanni per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie