Vodafone

Vodafone: tutte le offerte tariffarie 5G Ready per navigare gratuitamente sulla Giga Network 5G

Share

Nella conferenza di oggi, 5 Giugno 2019, Vodafone Italia ha annunciato il lancio della rete 5G commerciale in 5 città italiane, ovvero Milano (e 28 comuni dell’area metropolitana), Torino, Bologna, Roma e Napoli. Alcune offerte permetteranno di navigare sulla nuova Giga Network 5G gratuitamente, mentre per altre occorrerà attivare un’opzione dedicata.

Le offerte 5G Ready di Vodafone, che permetteranno di navigare con la nuova rete 5G senza costi aggiuntivi a partire dal 16 Giugno 2019, saranno le offerte per tutti RED Unlimited Smart, RED Unlimited Ultra, RED Unlimited Black, la Shake it Easy per gli under 30 e l’offerta convergente Vodafone One Pro.

Si ricorda che l’offerta Red Unlimited Smart prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea e 20GB di traffico dati, oltre a Giga illimitati su app di messaggistica, mappe, social e musica (ecco il link per l’attivazione).

L’offerta ha un costo mensile di 18,99 euro su carta di credito e conto corrente e 24,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Il costo di attivazione, per i nuovi clienti, è in promozione a 3 euro invece di 29, se durante la permanenza si effettua traffico per almeno 269 euro. Anche i già clienti possono attivare l’offerta in questione, con un pagamento di 22,50 euro per il cambio offerta o per il passaggio da abbonamento a ricaricabile.

Per il roaming all’interno dell’Unione Europea è possibile utilizzare 10 Giga di traffico dati e chiamate illimitate. Inoltre, l’offerta include Smart Passport+, che offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 500 Mega a 3 o 6 euro al giorno in tutti i Paesi extra UE e in USA.

La Red Unlimited Ultra prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i paesi appartenenti all’UE e Giga illimitati sulle app di social, chat, musica e mappe, oltre a 30GB di traffico internet incluso. Il costo mensile è di 24,99 euro su carta di credito o conto corrente e 34,99 euro su credito residuo. Il costo di attivazione è lo stesso, in promozione a 3 euro, se durante la permanenza si effettua traffico per almeno 359 euro; anche il costo per i già clienti è lo stesso, pari a 22,50 euro per cambio offerta o passaggio da abbonamento a ricaricabile (ecco il link per l’attivazione).

L’offerta include inoltre 1000 minuti aggiuntivi per i paesi extra europei, 1 Giga e 200 minuti di traffico per il resto del mondo. Red Unlimited Ultra prevede inoltre il servizio di assistenza Red Care per chi acquista in abbinamento uno smartphone contestualmente all’attivazione o entro 30 giorni dalla stessa.

L’offerta Vodafone Red Unlimited Black è invece la variante fully unlimited della gamma, che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i paesi dell’UE e Giga illimitati al prezzo di 34,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente, oppure 59,99 euro su credito residuo. Ancora una volta, i costi di attivazione sono gli stessi: l’attivazione è scontata a 3 euro se durante la permanenza si effettua traffico per almeno 575 euro. L’offerta prevede anche Vodafone Rete sicura inclusa gratuitamente (ecco il link per l’attivazione).

In questo caso, per l’estero, sono disponibili 22 Giga in roaming in Unione Europea, mentre fuori dall’Unione Europea l’offerta include 5 Giga e 500 minuti. Anche questa offerta include Red Care.

Oltre al servizio 5G Ready già annunciato da Vodafone, le offerte includono anche la segreteria telefonica, il servizio chiamami recall, l’hotspot mobile e la chiamata gratuita al 414 per la verifica del credito residuo.

Le offerte RED Unlimited sono attivabili fino al 16 Giugno 2019, salvo eventuali proroghe. Nel weekend prima di tale data, si attende il Canvass commerciale dell’operatore.

Ma non finisce qui: come sopra accennato, anche l’offerta Shake it Easy sarà disponibile per la navigazione 5G gratuitamente. L’offerta comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e un ammontare di Giga compreso tra i 30 (nella versione base) e i 50, che possono essere incrementati di ulteriori 30 se si attiva il rinnovo dell’offerta su carta di credito o conto corrente, arrivando quindi fino a 80 Giga al mese. Inoltre, Shake it Easy offre Giga illimitati sulle app Social, Musica, Chat e Mappe più utilizzate.

Shake it Easy è attivabile solo dai clienti Under 30 al prezzo variabile dai 14,99 euro al mese ai 16,99 euro al mese e non comprende l’attivazione di Rete Sicura. I servizi gratuiti Chiamami e Recall, la segreteria telefonica e le chiamate al 414 sono invece inclusi, così com’è incluso un abbonamento gratuito di 6 mesi per Tidal Premium, al termine del quale si addebiterà il costo standard di 6,99 euro al mese.

Per finire, l’offerta convergente dell’operatore, Vodafone One Pro, costituisce l’ultima offerta 5G ready che offre linea fissa fino a 1 Gigabit al secondo in ADSL, Misto Fibra rame o Fibra FTTH, chiamate a consumo verso fissi e mobili e una SIM Vodafone con l’offerta Vodafone Unlimited x4 Pro con minuti illimitati, 10 Giga (25Giga se si attiva nei rivenditori) e traffico illimitato per Chat, Mappe, Social e Musica, al prezzo di 36,90 euro al mese, a cui va aggiunto il costo di un ero al mese per 48 mesi come costo di attivazione rateizzato.

Quelle fin qui esposte rappresentano le offerte 5G Ready che saranno abilitate alla navigazione sulla rete 5G commerciale di Vodafone a partire dal 16 Giugno 2019, senza costi aggiuntivi, nelle cinque città in cui l’operatore ha oggi acceso la sua rete.

Tuttavia, si segnala che anche tutti gli altri clienti con un piano non 5G Ready potranno utilizzare la nuova Giga Network 5G attivando la nuova opzione 5G Start, al prezzo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Gli smartphone 5G venduti da Vodafone saranno lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, dal 6 Giugno 2019, l’LG V50 ThinQ 5G dal 10 Giugno 2019 e il Samsung Galaxy S10 5G entro fine mese, con preordine a partire dal 10 Giugno 2019. Tutti i dispositivi saranno acquitabili in negozio oppure online.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, smartphone già clienti: nuovi ZTE a rata zero, sconti Xiaomi e Motorola

A partire da metà Agosto 2024, salvo cambiamenti, per i già clienti WindTre saranno disponibili…

27 Luglio 2024

WINDTRE: portafoglio standard mobile e fisso continua anche per tutto Agosto 2024

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ulteriormente il portafoglio delle sue offerte standard di…

26 Luglio 2024

TIM One Number compatibile con Galaxy Watch 7 e Ultra: continua promo con 3 mesi gratis

L'operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare ancora una volta la promozione con i primi…

26 Luglio 2024

Fastweb, servizio Wi-Fi Calling: nuovi smartphone Honor compatibili

Durante la giornata di oggi, 26 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli…

26 Luglio 2024

Telefonia fissa Q1 2024: TIM secondo operatore FWA, Iliad raggiunge il 5% nella Fibra FTTH

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, ha fornito…

26 Luglio 2024

Very Mobile Concorso Estate: in palio Xbox Series S e Smart TV Sony tramite Giga Green

Da alcuni giorni, nell’ambito del programma gratuito Giga Green, i clienti Very Mobile possono partecipare…

26 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie