Vodafone

Lavoro: Vodafone cerca un esperto di partnership strategiche e apre alcune posizioni per neolaureati

Share

Vodafone Italia sta cercando in questi giorni diverse figure professionali da inserire nei suoi team a Milano. Nello specifico, si ricerca un esperto di partnership strategiche per Vodafone Business e diversi neolaureati per numerose funzioni aziendali di Vodafone Italia attraverso il Discover Program.

L’annuncio di lavoro per un esperto in partnership strategiche è stato pubblicato nella giornata di oggi, 4 Giugno 2019. Vodafone ricerca una risorsa appassionata di tecnologia e con precedente esperienza nella negoziazione di accordi di partnership, dotata di grandi abilità di contrattazione e notevoli competenze analitiche.

Tra i compiti della figura ricercata spicca l’identificazione di possibili partner strategici per determinati prodotti o servizi e la definizione di tutti i requisiti contrattuali e operativi per tali accordi. Inoltre, la risorsa dovrà assicurare l’esecuzione dei piani di partnership e monitorarne, nel tempo, le performances.

La figura dell’esperto in partnership strategiche deve corrispondere a quella di un laureato in Business Administration o percorso di studi similare, con almeno cinque anni di esperienza in ruoli affini e nel project management; completano il profilo un forte orientamento ai risultati e abilità di lavoro in team.

Il 22 Maggio 2019 Vodafone ha anche aggiunto diverse posizioni legate al Discover Program, il programma per talenti dell’operatore rosso che comprende un percorso interfunzionale per i neolaureati.

Anche tali posizioni lavorative sono state aperte per la sede di Milano e si intendono full time. I Discover Program di Vodafone sono attualmente aperti per i dipartimenti Network, IT, HR, Digital & Commercial Operations, Big Data, Finance, e Marketing & Sales.

Chiaramente, per ognuno di questi il percorso pianificato dall’azienda è differente, così come cambiano i requisiti richiesti in termini di studi accademici. Nel complesso, però, la prima parte del programma include sempre un periodo di rotazione della durata di quattro mesi, diviso in due fasi. Durante il primo mese, la risorsa avrà modo di comprendere appieno la cultura dell’azienda, esplorando i cosiddetti touchpoints con i clienti. Nei successivi tre mesi il laureato collaborerà con alcune funzioni aziendali con lo scopo di approfondire le competenze per il campo di riferimento.

A seconda dell’offerta a cui si è interessati, Vodafone richiede ai candidati di essere laureati o laureandi in una determinata disciplina, con ottime performances accademiche, ottima conoscenza della lingua inglese, esperienza internazionale e una precedente esperienza in un’altra azienda.

A titolo esemplificativo, un Discover IT potrà lavorare a fianco dei coders, dei designers e degli analisti per creare prototipi e soluzioni in termini software, anche con riferimento all’IA che muove, ad esempio, l’app MyVodafone e l’assistente TOBi.

Un Discover Big Data, invece, si misurerà nella creazione di use cases e sull’analisi dei dati raccolti. Per mezzo di modelli predittivi e dei datasets, la risorsa potrà contribuire a sviluppare strategie future per i clienti privati e business.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie