Un anno di #Effettoiliad. L’operatore ha voluto ringraziare tutto i suoi clienti che hanno deciso di partecipare alla “Rivoluzione”, festeggiando il percorso effettuato a partire dal 29 Maggio 2018, che ha raccolto fino ad ora oltre 3,3 milioni di clienti.
Con un comunicato stampa ufficiale, oggi, 4 Giugno 2019, Iliad Italia ha ringraziato ufficialmente i clienti Iliad, ricordando di aver lanciato una comunicazione integrata online e offline con formati differenti. I numeri di Iliad sono già noti: 3,3 milioni di utenti, oltre 200 punti vendita in Italia e una brand awareness che ha permesso a Iliad di essere conosciuto, sostiene il comunicato, dal 91% degli italiani.
L’effetto iliad, termine che ha dato vita al nuovo hashtag dell’operatore, rappresenta ancora una volta il cambiamento, basato sui valori di trasparenza e correttezza.
Per celebrare il suo primo compleanno, già il 29 Maggio 2019, Iliad ha lanciato un primo ringraziamento ai suoi clienti sotto forma di graffito con il soggetto: “Siamo sempre a zero. Ma non ci batte nessuno. Con l’offerta mobile Iliad, zero costi nascosti. Grazie per aver fatto la Rivoluzione con noi”.
In basso, la foto del graffito di fronte allo store Iliad di Milano.
Il comunicato stampa sottolinea che è stato presentato un secondo graffito con il seguente soggetto: “Si sono estinti. Ma festeggiamo. Con l’offerta mobile iliad, zero costi nascosti. Grazie per aver fatto la rivoluzione con noi”.
Ai graffiti, si sono aggiunte le affissioni di Iliad comparse a partire dal 1° Giugno 2019 nelle città di Milano, Torino, Roma e Napoli. In basso, un esempio dell’affissione in una via della città di Napoli, che riprende il claim del graffito di cui sopra e invita i passanti a recarsi presso lo store di via Toledo.
A Torino, invece, è stato ripreso il claim “Si sono estinti. Ma festeggiamo”, come testimonia la foto in basso che invita a recarsi presso l’Iliad store della città.
Sempre sul fronte promozionale, Iliad ha pianificato dei posizionamenti speciali dei suoi spot, che sono stati on air in prime time.
Si ricorda inoltre che per il suo primo compleanno, Iliad ha deciso di regalare alcuni gadget, come già anticipato, ai clienti che attivavano una nuova SIM. Anche in questo caso, si è sfruttato il tema della massima trasparenza. Così, sono stati regalati degli sticker e delle magliette, definite truth-shirt, che ospitavano delle frasi ironiche legate al tema della verità. In basso, un esempio di truth-shirt con scritto “La userai come pigiama”.
Per finire, Iliad ricorda la collaborazione con lo youtuber genovese Giacomo Hawkman, noto per i suoi giochi in cui, scambiando i cellulari dei passanti, fa emergere le verità nascoste delle coppie.
Giacomo Hawkman è stato presente negli store di Napoli, Roma e Milano, coinvolgendo i passanti. Il 29 Maggio 2019, era a Napoli, a partire dalle ore 17:30, mentre il 1° Giugno 2019 ha intrattenuto i clienti dello store di Roma e il 3 Giugno 2019 quelli di Milano.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie