Tim

Tim propone 10 Giga Gratis al mese ad alcuni clienti con rateizzazione in scadenza

Share

Dal 4 al 18 Giugno 2019, Tim effettuerà una campagna SMS, su una selezione di clienti prepagati con rateizzazione in scadenza, per proporre loro l’acquisto di un nuovo smartphone a rate con 10 Giga gratis al mese.

Ecco il testo dell’SMS inviato da Tim ad una selezione di clienti con rateizzazione in scadenza: “La tua rateizzazione è in scadenza, presentando questo SMS presso un Negozio TIM e acquistando un nuovo Smartphone a rate entro il 18 Giugno 2019, hai inclusi 10 Giga aggiuntivi al mese per un anno! Scopri le nostre migliori offerte con sconto sulle rate residue qui m.tim.it/promo-rinnova-smartphone e corri nei Negozi TIM per scoprire tutti gli altri Smartphone rateizzati!”.

L’offerta 10 Giga gratis per 12 mesi  verrà erogata in automatico (entro 5 giorni) ai clienti Tim che, oltre all’aver ricevuto l’SMS informativo, avranno sottoscritto, entro il 18 Giugno 2019, una delle rateizzazione del Listino offerte in rateizzazione.

Nello specifico, il cliente che avrà ricevuto l’SMS e aderito successivamente ad una qualsiasi rateizzazione del listino vigente riceverà i 10 Giga per 12 mesi, ma dovrà richiedere la preventiva cessazione del contratto con conseguente pagamento dei contributi previsti per la cessazione anticipata.

Discorso a parte per il cliente che attiverà una delle rateizzazione presenti nella sezione Promo Rinnova Smartphone di Tim, il quale potrà ricevere i 10 Giga per 12 mesi senza dover pagare le rate residue del precedente prodotto acquistato. 

Attualmente, è presente un solo smartphone nella sezione Promo Rinnova Smartphone, ovvero il top di gamma Huawei P30, acquistabile in 30 rate mensili da 10 euro con un anticipo di 69 euro per un totale rateizzato di 369 euro. Quindi, al momento, solo il P30 permetterà di ottenere 10 Giga al mese per 12 mesi in maniera del tutto gratuita, ma non solo.

Infatti, acquistando un nuovo smartphone a rate della gamma Promo Rinnova Smartphone, oltre alla possibilità di non pagare le eventuali rate mancanti del precedente smartphone, fino ad un massimo di due mensilità, il cliente riceverà in regalo 2 Giga al mese per tutta la durata della nuova rateizzazione. In questo modo, il bundle dati gratuito sarà pari a 12 Giga al mese per 12 mesi e 2 Giga al mese per i restanti 18 mesi.

Quanto detto vale solo per i clienti con rateizzazione attiva su carta di credito. Infatti, coloro che, invece, hanno scelto il conto corrente bancario come modalità di pagamento, della precedente rateizzazione, non potranno cessare anticipatamente l’offerta, ma avranno fino a 2 mesi dopo la naturale scadenza del contratto per scegliere una nuova offerta a condizioni agevolate, ottenendo 2 Giga in più ogni mese.

Superati i Giga gratuiti, se non si hanno altre opzioni dati attive, si avrà fino ad 1 Giga di scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, in Italia, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità, mentre in roaming nei Paesi UE viene applicata la tariffa di 0,7 centesimi di euro al MB con scatti anticipati di 1KB.

In generale, l’offerta con smartphone incluso è riservata a tutti i clienti Ricaricabili Tim con un’offerta dati attiva e prevede la sottoscrizione di un contratto dalla durata di 24 o 30 mesi oltre al pagamento di una rata mensile, variabile in funzione del prodotto scelto, con addebito su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex (non sono accettate le carte prepagate).

All’attivazione dell’offerta di rateizzazione, sulla carta di credito scelta per l’addebito delle rate, sarà attivato anche il servizio TIM Ricarica Automatica se non già presente sulla linea.

In caso di cessazione prima della scadenza contrattuale (24 o 30 mesi), o in caso di cessazione di una delle opzioni associate, per cause imputabili al cliente, verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti ed il saldo delle rate residue del prodotto acquistato.

Ogni rateizzazione, indipendentemente dallo smartphone e dalla tipologia di offerta selezionati, prevede un costo di attivazione di 9,99 euro, da pagare direttamente al rivenditore del punto vendita Tim insieme all’eventuale anticipo previsto per il device scelto.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie