TIM chiude a metà Giugno 2019 il servizio chat tra utenti di TIMpersonal
TIM sta comunicando a tutti i suoi clienti che utilizzano il servizio TIMpersonal dell’imminente chiusura di una delle sue funzionalità, ossia la possibilità di chattare fra utenti TIMpersonal. Il resto dei servizi offerti dall’app, invece, rimarrà invariato.
Si ricorda che TIMpersonal è il servizio di TIM che permette di ottenere assistenza sulle linee fisse e mobili TIM, gestire TIM Pay, comprare biglietti di viaggio e ticket di sosta e portare sempre con se le proprie carte fedeltà.
Per iscriversi al servizio, tutti i clienti TIM (e anche di altri operatori) dovranno scaricare l’app presente sul Google Play Store e su Apple App Store. TIMpersonal è disponibile per chi ha compiuto almeno 8 anni di età.
Ecco il testo del messaggio inviati ai clienti TIM iscritti a TIMpersonal:
TIMpersonal: ti informiamo che a partire dal giorno 15 Giugno 2019 il servizio di messaggistica fra utenti sarà disattivato. Tutti gli altri servizi (TIM Pay, Assistenza TIM, Mobile Ticketing, Carte Fedeltà) rimarranno invariati.
Dunque, come indicato nel messaggio, a partire dal 15 Giugno 2019 la possibilità di scambiarsi dei messaggi fra gli utenti iscritti a TIMpersonal cesserà di funzionare.
Come detto, resteranno invece disponibili tutte le altre funzionalità principali dell’applicazione.
Fra queste, c’è la possibilità di ricevere assistenza via chat da parte di un consulente, sia per le linee mobili che fisse di TIM, con il servizio disponibile tutti i giorni dalle ore 07:00 alle 23:00.
Con l’app TIMpersonal si può anche richiedere gratuitamente l’attivazione tramite un semplice selfie della carta prepagata TIM Pay, emessa da Banca Sella ed attivabile esclusivamente dai clienti mobile o fisso dell’operatore. La carta permette di scambiare denaro, inviare e ricevere bonifici, pagare con Google Pay o Apple Pay, effettuare ogni tipo di pagamento anche online ed è l’unica carta prepagata su cui è possibile domiciliare offerte dell’operatore e attivare il servizio TIM Ricarica Automatica.
Altra funzionalità dedicata agli iscritti a TIMpersonal è quella che permette di utilizzare il proprio credito residuo per acquistare i biglietti per i mezzi pubblici, i ticket per la sosta e quelli di accesso alle ZTL.
Inoltre, con l’applicazione TIMpersonal si potranno anche registrare le proprie carte fedeltà per portarle sempre con se. Basterà scattare una foto alla card e seguire la procedura guidata per poter utilizzare la carta nei negozi tramite la scansione del codice a barre.
Per maggiori informazioni sulla chiusura del servizio di messaggistica istantanea di TIMpersonal è possibile contattare il servizio clienti.
Si ringraziano Alessandro e Davide per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.